I nostri smartphone posseggono delle potenti fotocamere che ci permettono di fare interessanti fotografie che potranno essere modificate anche  tramite Instagram. I device del robottino verde, però, integrano anche un microfono, perché non sfruttarlo anche per fare “altro”?  Condividete le vostre registrazioni audio sulla nuova community recentemente arrivata sul Play Store: instaradio.

L’applicazione vi permette di condividere la vostra voce oppure semplicemente i suoni presenti nelle vostre vicinanze. Inoltre, potrete anche registrare un pezzo di una canzone oppure diffondere/ascoltare contenuti live!

instaradio (2)

La condivisione sarà immediata e oltre a postare i contenuti direttamente sulla community di instaradio potrete anche postarli rapidamente su Twitter, Facebook, inviarli tramite email o SMS. Inoltre, ogni registrazione audio potrà essere accompagnata da una breve descrizione e dagli immancabili hashtag.

Proprio come Instagram, ogni utente avrà un proprio profilo, con foto e informazioni personali. Gli utenti potranno seguire altri iscritti, commentare i contenuti condivisi ed esprimere i propri giudizi con un “like”. Instaradio consente di trovare i post per tema, tag o semplicemente attraverso parole chiave. Non manca la sezione “Discover” che vi permette di visualizzare i file audio più quotati.

Un’applicazione semplice, ma interessante che su iOS ha ha già ottenuto un discreto successo! Anche gli utenti Android inizieranno a condividere le proprie registrazioni tramite Instaradio? Il titolo è scaricabile gratuitamente dal Play Store! Provatelo, restiamo in attesa delle vostre opinioni.

[pb-app-box pname=’com.instaradio’ name=’instaradio’ theme=’discover’ lang=’it’]