Inps Servizi Mobile, l’applicazione ufficiale anche su Android

Inps (Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale) continua la sua strada diretta verso la totale digitalizzazione dei suoi servizi. Dopo aver rilasciato l’applicazione ufficiale per l’iPhone, eccola sbarcare finalmente anche sul Market Android.

L’applicazione, tra l’altro gratuita, permetterà di accedere ai diversi servizi presenti sul sito web dell’Istituto, mentre al momento permette di visionare l’Estratto Conto Contributivo. Per accedere ai propri dati, ovviamente, viene richiesto all’avvio il Codice Fiscale e il PIN.


La versione dell’applicazione è disponibile solamente per gli Smartphone con Android 2.1 o superiore.

Sviluppatore: Istituto Nazionale Previdenza Sociale
Valutazione: 4.7
Versione Android: 2.1 e superiori
Dimensioni: 266kb
Prezzo: Gratis

[app]it.inps.mobile.app.servizi.activity[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ripe30

    è obsoleto. non serve. ti fa vedere solo i contributi………..disinstallato subito. non lo consiglio

  • canenero

    I pin li faccio io! (non è uno scherzo). Si può richiedere il pin direttamente on line, ma la procedura non è solo farraginosa, ma anche incompleta. Tutto giusto: arriva una prima parte, poi bisogna registrarsi e aspettare l'arrivo della seconda parte. Ma quello ottenuto non è un "pin dispositivo". Significa che potete solo vedere…e non toccare! Per avere un pin dispositivo, bisogna portare una copia di un documento (patente o carta d'identità) presso un ufficio inps e chiedere l'attivazione. La cosa migliore è recarsi direttamente in un ufficio inps, con una copia el documento e dire che si è perso il pin. Ve ne daranno uno nuovo di zecca, già attivato, con il quale potrete interaggire con l'inps per una serie di pratiche.

  • Atropa_MI

    Gia' il fatto che l'applicazione pesi solo 266 Kb e' un successone !!!!
    Dopodiche' i recuperi mail e password possono aspettare : in fondo, se ti sei bevuto la login e/o la password, forse forse non ti interessava piu' di tanto controllare la tua posizione INPS …….

  • ZEB-DEMON

    il pin io l'ho ricevuto tipo un anno fa, l'INPS ha mandato delle lettere con metà pin, l'altra metà si otteneva finita la registrazione. se non l'hai mai ricevuto, prova a vedere sul sito dell'inps.

    • MaxArt

      Buonanotte, ora che mi ci fai pensare è arrivata anche a me…
      Ma chissà dove ho messo quella lettera, ora…

      • ginko

        sì, han digitalizzato tutto ma hanno problemi grossi con email e recupero password via email.
        Se il mondo aspettava davvero la loro posta certificata …

  • L0cutus

    ma il PIN da chi si dovrebbe ottenere ?

Top