App Nursery: iCamaleon, privacy tutelata su Android

iCamaleon (1)

I dispositivi mobili sono divenuti compagni inseparabili, proprio per questo potrebbero contenere informazioni estremamente riservate. La privacy prima di tutto, non a caso il nuovo Galaxy S5 integra anche un innovativo lettore di impronte digitali. In questo articolo non vogliamo parlarvi ancora dell’ormai famoso smartphone, ma di una nuova interessante applicazione che farà sparire non solo fotografie compromettenti, ma nasconderà anche tutte le comunicazioni di alcuni precisi contatti, stiamo parlando di iCamaleon.

Non siamo dinnanzi al classico titolo che ci permette banalmente di occultare qualche contenuto, dobbiamo ammettere che iCamaleon ci ha subito sorpreso grazie all’icona “invisibile”. L’applicazione non camuffa semplicemente la sua icona, ma vi permette di accedere alla sua interfaccia solo tramite codice di accesso. Di default, ad esempio, non dovrete far altro che chiamare il numero 12345 (può essere cambiato dalle impostazioni) per avviare l’app!

iCamaleon (2)

iCamaleon per prima cosa permette di proteggere i contatti, inserendo il loro numero sarà possibile nascondere automaticamente le loro chiamate, gli SMS, bloccare le chiamate o ignorarle, rispondere automaticamente quando è attivo il blocco. Inoltre, sarà possibile attivare una vibrazione o un suono quando riceverete un messaggio. Non manca la possibilità di nascondere le nuove foto scattate oppure occultare quelle già presenti nella galleria del dispositivo Android.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche vincenti di iCameleon che, proprio come un camaleonte, si nasconde mimetizzandosi! Al momento è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma successivamente il suo prezzo potrebbe subire delle variazioni.

[pb-app-box pname=’air.it.csource.icamaleon’ name=’iCamaleon’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • AlfioMe

    ho provato quest’app icamaleon dopo aver letto la recensione e sono circa 3 mesi che la utilizzo. devo dire che mi trovo molto bene, l’app nonosante all’inizio possa sembrare un pò ostica,in realtà è piuttosto semplice da utilizzare. ci sono effettivmaente mille opportunità d’uso, io l’ho utilizzata inizialmente con i call center e poi ne ho fatto uno strumento indispensabile anche per contatti di lavoro e personali. Leva parecchie scocciature devo dire, ormai con il cellulare siamo troppo reperibili sempre e subito… ottimo lavoro e ottima recensione!

  • Vincenzo Signoriello

    Basta pubblicità su samsung

Top