Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato la notizia secondo cui HTC avrebbe presto reso le sue applicazioni proprie della Sense compatibili anche con altri dispositivi Android. Ecco che la prima non tarda ad arrivare. Oggi, infatti, HTC Creative Labs ha pubblicato sul Play Store l’applicazione Zoe in open beta e per adesso è disponibile per diversi dispositivi Samsung, LG e altri dispositivi Google.

Zoe fu una novità introdotta con HTC One M7 ed è un’applicazione fotografica che permette di catturare un video a 1080p di 3 secondi e di una fotografia JPEG in formato 16:9 a risoluzione 2688×1520 ogni volta che si preme il pulsante di scatto. Zoe provvede a creare automaticamente un video con tanto di musica che mescola i contenuti al volo e crea un’esperienza omogenea che comprende musica, foto e video. Rapidamente sarà possibile condividere il breve filmato con tutti i principali social network (Facebook, Instagram, Twitter ecc…).

main2

L’idea principale di HTC nel rendere disponibile per altri dispositivi quest’applicazione è quella di far conoscere il più possibile il proprio ecosistema e di attrarre a sè anche gli utenti che non hanno mai toccato un HTC. Inoltre, l’intenzione è quella di trasformare Zoe in un social network che permetta di condividere foto e video con i propri amici.

L’interfaccia si mostra simile ad Instagram, con una sezione dedicata ai propri followers e una sezione “scopri”, il proprio feed è una pagina a scorrimento verticale che si compone dei momenti dei nostri amici a cui non manca la possibilità di aggiungere il proprio like o il proprio commento. Potete trovare i vostri amici tramite l’account di Google o Facebook ma non sarà possibile cercarli manualmente (HTC dice che questa possibilità verrà aggiunta nella versione finale). Tuttavia, essendo una versione beta, la UI non è ancora semplice e veloce.

La versione beta, come detto in apertura, è disponibile da oggi nel Play Store per diversi dispositivi come: Nexus 5, LG G2, LG G2 Pro, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S5, Samsung Galaxy Note 3 e dispositivi HTC con Sense 6. Ma, grazie ai colleghi di AndroidPolice l’app è stata testata tramite apk anche su LG G3 e OnePlus One ed è parsa funzionare senza intoppi per cui supponiamo che il requisito fondamentale ai fini del funzionamento sia avere a bordo Android 4.4 KitKat. Il programma open beta dovrebbe terminare in autunno. Vi lasciamo, di seguito, il badge per scaricare Zoe (Beta) direttamente dal Play Store e l’apk, fateci sapere nel box dei commenti cosa ne pensate di quest’applicazione.

[pb-app-box pname=’com.htc.zero’ name=’Zoe’ theme=’discover’ lang=’it’]

LINK – HTC Zoe (beta) apk

Via 1, 2