Dopo aver parlato dell’applicazione di Mike Penz, che permette di portare sul dispositivo Android le foto del portale Unsplash.com, parliamo di un nuovo titolo che oltre a fare la stessa cosa offre ulteriori funzionalità!

Con HPSTR: Live Wallpaper sarà possibile cambiare la home del dispositivo del robottino verde con immagini prese da 500px, reddit e Unsplash, ma queste foto non diventeranno dei semplici wallpaper, ma l’app permetterà all’utente di personalizzarle per renderle particolari e interessanti.

HPSTR consente di scegliere delle forme da inserire nelle immagini importate dai vari portali e di impostare degli filtri e degli effetti alle sagome, che renderanno il wallpaper diverso dal solito. Sarà inoltre possibile scegliere da dove prendere le fotografie selezionando non solo la fonte, ma soprattutto le categorie, tranne per Unsplash che, come ricorderete, offre immagini prive di categorizzazione.

live wallpaper-2 live wallpaper-1

HPSTR è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma la versione gratuita include solo alcune funzionalità. Lanciando l’applicazione, infatti, potrete scegliere in modo random un’immagine che includerà anche una forma, ma per applicare effetti o per scegliere nuove sagome ci sarà bisogno di sbloccare la variante completa di HPSTR. Quest’ultima è disponibile, tramite acquisto in-app, al prezzo di 2,22 euro.

[pb-app-box pname=’com.hpstr.wllppr’ name=’hpstr’ theme=’discover’ lang=’it’]