Recentemente vi abbiamo presentato la nuova applicazione di Chris Lacy, stiamo parlando dell’interessante Link Bubble che permette, in un certo senso, di eliminare i tempi d’attesa e visualizzare un sito web dal proprio device Android solo quando la pagina è realmente caricata.

Ad esempio, cliccando su un link presente su un social media, al posto di aprirsi la classica schermata del browser, apparirà una piccola bolla che mostra il caricamento del sito web e la finestra si aprirà solo quando la pagina sarà pronta per essere visualizzata. Un’app molto comoda, ma anche abbastanza cara. La versione di prova è molto limitata e per sbloccare la variante full dovrete spendere oltre 3 euro. Dopo il successo ottenuto dall’app di Lacy, sul Play Store è arrivato un titolo davvero molto simile, Hover Browser.

Il funzionamento è praticamente lo stesso, quindi nel momento in cui tapperete su link si aprirà un piccolo cerchietto che vi permetterà di monitorare il caricamento del sito web e, al termine, si aprirà la finestra. Questa volta troviamo anche delle utili icone che ci permettono di nascondere nuovamente la finestra nella bolla, visualizzare il sito a tutto schermo oppure potrete semplicemente chiudere la schermata. Inoltre, dalle impostazioni avrete la possibilità di salvare la pagina web nei preferiti, condividere il link e molto altro.

Un’app davvero molto simile che si differenzia soprattutto per il prezzo. Questa volta non ci sono versioni gratuite, ma potrete scaricare il titolo completo al prezzo di 0,72 €. Abbiamo provato sia Hover Browser sia Link Bubble e dobbiamo ammettere che quest’ultima ci è parsa più fluida, mentre la prima qualche volta è andata in crash.

[pb-app-box pname=’com.decad3nce.hoverbrowser’ name=’Hover Browser’ theme=’discover’ lang=’it’]