Holo Camera+ è un’applicazione fotocamera alternativa a quella predefinita di Android. Stiamo parlando di un’applicazione arrivata solo di recente sul Play Store, ma che mette già a disposizione molteplici funzioni. Si tratta di un’applicazione realizzata sulla base di quella di Android 4.3, per cui ha la stessa interfaccia con tema Holo e le stesse funzioni.

Fra le varie opzioni troviamo diverse modalità di acquisizione (video, fotocamera e panorama), lo scatto con i tasti volume, nuove scene, la modalità di scatto silenziosa e la possibilità di scegliere la qualità delle foto e dei video.

Holo Camera Plus

Integrata con Holo Camera+ troviamo anche la Galleria predefinita di Android 4.3, con la stessa interfaccia e con le stesse funzioni, con però piccole aggiunte per quanto riguarda l’editor d’immagini. Unico difetto che abbiamo da segnalare è la assenza della modalità di acquisizione PhotoSphere, ma purtroppo, come fa sapere lo stesso sviluppatore, non è Open Source, per cui non gli è permesso pubblicare applicazioni sul Play Store che la integrino.

Detto questo, Holo Camera+ è una versione con piccole aggiunte dell’applicazione predefinita di Android, che magari non vale l’installazione per chi ha Android Stock, ma che vale sicuramente l’installazione per chi ha una versione di Android OEM e vuole provare l’esperienza della fotocamera di Android Stock. Se siete interessati, Holo Camera+ è scaricabile dal Play Store al prezzo di 1,49 € tramite il seguente link.

Google Play | Holo Camera+