App of the Day: Hello SMS, un’app minimal con un’interfaccia a schede

hello sms (1)

Dopo avervi recentemente parlato dell’interessante EvolveSMS, vi presentiamo una nuova applicazione per gli SMS e gli MMS, ma questa volta abbiamo a che fare con un titolo abbastanza diverso e innovativo. Stiamo parlando di Hello SMS, che cerca di offrire una nuova (e migliore) esperienza d’uso. Ci riesce? Dopo averla provata dobbiamo ammettere che tornare al buon vecchio titolo preinstallato sul dispositivo o alle altre banali app è un’impresa abbastanza difficile. Insomma, abbiamo apprezzato Hello SMS: ma vediamo insieme le sue caratteristiche vincenti.

Tre sono i cavalli di battaglia dell’applicazione: velocità, semplicità e… le schede! Hello SMS vi permette di raggruppare i messaggi in “tab”, rendendo l’esperienza degli ormai vecchi SMS molto più rapida e interessante.

hello sms (2)

Sulla sinistra abbiamo i vari cerchietti che racchiuderanno la foto dei contatti, se presente, oppure semplicemente la lettera iniziale del loro nome. Tappando su ogni cerchio potrete aprire la scheda dei messaggi di testo, dalla quale potrete scrivere un nuovo SMS o inviare velocemente una foto. Basterà toccare la piccola icona della macchina fotografica per accedere alla galleria del dispositivo e, contemporaneamente, alla fotocamera per scattare una nuova fotografia da inviare immediatamente.

Pur essendo una buona applicazione, sentiamo la mancanza di alcune piccole opzioni/funzioni. In particolare Hello SMS non risulta molto personalizzabile e, come fanno notare alcuni utenti, l’interfaccia non rende molto chiara la differenza tra i messaggi inviati e quelli ricevuti.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Provatela e fateci sapere cosa ne pensate!

[pb-app-box pname=’com.hellotext.hello’ name=’hello sms’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • simona

    Non capisco perchè ma mi fa vedere le foto profilo solo di alcuni contatti?!?
    peccato perchè era carina… :((

  • vincenzo di gesù

    io invece preferisco di gran linga evolve sms,nuova app simile a questa ma mooooooooooolto piu personalizzabile ;)

  • Fra

    Ora che hanno risolto anche la questione dei rapporti di consegna è utilizzabile, io preferisco 8sms.

Top