Le immagini animate in formato GIF stanno divenendo sempre più popolari all’interno dell’ecosistema Google. Google Plus integra infatti il pieno supporto per questo tipo di file, così come il servizio di messaggistica Hangouts.

Proprio quest’ultimo rappresenta il destinatario principale dell’app che vedremo quest’oggi: Hangouts GIF Recorder. Come certamente saprete, Hangouts non permette l’invio di video; le immagini animate GIF rappresentano dunque il miglior modo per condividere con i nostri amici qualcosa di diverso da un fotogramma statico, sebbene non siano semplicissime da creare.

Hangouts GIF Recorder nasce appositamente per risolvere questo “problema”. Tramite una interfaccia semplicissima e minimale, l’app consente di scattare una serie di fotografie in successione (sia con la fotocamera frontale sia con quella posteriore) le quali vengono poi raggruppate per formare una immagine GIF animata.

Il sistema di condivisione privilegia Hangouts ma supporta anche tutte le altre app presenti sul dispositivo. Il funzionamento del programma è abbastanza valido, fatta eccezione per qualche crash improvviso.

Per scaricare il software potete utilizzare il seguente badge.
[pb-app-box pname=’com.donnie.hangout_gif_camera’ name=’Hangouts Gif Recorder’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via