Google Authenticator, per aumentare la sicurezza

Qualche giorno fa Google ha presentato un sistema di autenticazione in due passi (Google Authenticator) sistema che è giunto ad Android, anche se per ora funziona solo con coloro che hanno un account Google Apps (con GMail non funziona per ora, forse fra qualche mese).

In parole povere, oltre che al dover scrivere “nome utente” e “password” per fare login, dovremo anche scrivere un codice che ci verrà fornito direttamente nel nostro cellulare Android.

Effettivamente sono molti ormai i servizi che funzionano così, ovvero che ti forniscono una password o codice via telefonino. Io ad. es. ricevo anche le notifiche della mia carta di credito, sperando di non perdere mai il cellulare (o peggio…).

Ecco il link per scaricarlo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top