Google ha aggiornato la sua applicazione mobile Gmail alla versione 2.3.2 per Android 2.2 e versioni superiori introducendo tante e nuove funzioni.

Il changelog riportato sul Market è il seguente:

  • Supporto alla posta prioritaria
  • Invio da qualunque indirizzo impostato con l’account GMail
  • Durante la composizione possiamo scegliere  le opzioni “Rispondi”, “Inoltra”, “Rispondi a tutti”
  • Per concludere come sempre troviamo le due parole magiche “Bug Fixes”

Per chi non conoscesse la Posta Prioritaria, aprima una piccola parentesi. Già è stata introdotta qualche mese fa sulla versione desktop di GMail e grazie ad una serie di filtri, GMail classifica i messaggi più importanti e meno importanti basandosi sui messaggi a cui rispondiamo di più e quelli che visualizziamo più spesso. Di seguito un video che spiega molto chiaramente:


Altra comoda funzione, è la possibilità di cambiare modalità tra Rispondi, Inoltra e Rispondi a tutti mentre scriviamo un messaggio.

Google sta pian piano aggiornando tutte le applicazioni di sistema singolarmente senza il bisogno di aggiornare il software. Una politica che si rivela utile a tutti quei dispositivi fermi alla versione 2.2 il cui aggiornamento a Gingerbread si prospetta lontano. Ora dobbiamo solo aspettare un aggiornamento di Google Talk con il supporto alla videochat e l’introduzione in Italia di Google Voice, Googgles e tutti i servizi che ancora non possiamo utilizzare nella nostra regione.

Come detto prima, l’aggiornamento è disponibile per tutti i dispositivi Android Froyo 2.2 e Gingerbread 2.3. Potete scaricare l’applicazione tramite scan del QR-code qui sotto.