Gli utenti che installano molte applicazioni sul proprio smartphone potrebbero avere difficoltà a ritrovarle rapidamente nei momenti di necessità. Sul Play Store non mancano titoli che ci offrono la possibilità di organizzare al meglio la lista delle applicazioni, come ad esempio Glextor AppManager & Organizer.

Per prima cosa la nuova applicazione suddividerà i titoli già installati sul vostro smartphone Android in varie categorie. Tra le tante abbiamo: le più utilizzate, acquisti, comunicazione, del tempo, di base, finanza, foto, giochi, google, intrattenimento, lavoro, lettura e così via. Le applicazioni non solo saranno organizzate, ma con Glextor sarà anche possibile, tramite un’apposita barra, condividere le app, spostarle, rinominarle, raggiungere la loro pagina del Play Store ed anche nasconderle dalla lista.

Glextor-2 Glextor-1

L’app permette anche di effettuare un backup delle applicazioni presenti, inserire i titoli preferiti in un’apposita categoria, effettuare operazioni batch per installare/disinstallare le app e aggiungere delle veloci scorciatoie e widget di un gruppo di applicazioni.

Queste sono solo alcune funzioni messe a disposizione da Glextor AppManager & Organizer che, inoltre, sfoggia un’interfaccia semplice e personalizzabile. Per alcune operazione saranno richiesti i permessi di root.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma include dei banner a pagamento che potranno essere rimossi con l’acquisto della versione completa che, inoltre, sblocca tutte le funzioni di Glextor. Quest’ultima è disponibile al prezzo di 2,99 euro. Qui sotto i badge per effettuare i download.

[pb-app-box pname=’com.glextor.appmanager.paid’ name=’glextor’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.glextor.appmanager.free’ name=’glextor free’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!