Dopo aver provato una delle feature più interessanti di G Data Secure Chat, vi sembrerà di stare in un film della serie Mission Impossible. Ovviamente non ci sarà nessuna esplosione o incendio, semplicemente il messaggio si autodistruggerà, volendo anche in 5 secondi.

G Data Secure Chat è un’applicazione da poco rilasciata sul Play Store che va a colmare una lacuna in fatto di sicurezza. Sono molte le applicazioni che permettono di chattare in sicurezza ma G Data Secure Chat lo fa con gli SMS. Dopo averla installata e aver verificato il vostro numero di cellulare, verrà creata una chiave privata che applicherà la crittografia ai messaggi spediti, a patto che il destinatario utilizzi la stessa applicazione.

Potrete infatti utilizzare G Data Secure Chat come app predefinita per gli SMS, importando il database dall’applicazione utilizzata in precedenza. I messaggi spediti ad utenti in possesso dell’app G Data utilizzeranno una crittografia end-to-end che rende impossibile la decrittazione ad eventuali malintenzionati che dovessero intercettarli.

gdatasc

Oltre ad applicare la crittografia, disponibile anche per le chat di gruppo, G Data Secure Chat permette di creare messaggi che si auto distruggono dopo un tempo prefissato, impedendo così la loro circolazione nei social network o l’inoltro verso altri utenti. G Data Secure Chat è gratuito ed acquistando G Data Internet Security per Android potrete sbloccare alcune funzioni aggiuntive, come il blocco dei mittenti indesiderati.

Potete scaricare G Data Secure Chat gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante.

Via