Copiare e incollare il testo è un metodo molto utilizzato e durante il giorno potreste ritrovarvi spesso ad utilizzarlo. Come ben saprete, negli appunti potrete salvare solo una volta un contenuto che sarà poi sovrascritto dal successivo. Molto spesso il testo copiato potrebbe essere abbastanza importante e per questo motivo esistono applicazioni come Full Clip – Clipboard Manager. Il titolo è recentemente arrivato sul Play Store e vi mette a disposizione la “storia” dei vostri appunti copiati.

Ogni volta che copierete una parte di testo, quest’ultima sarà inserita nell’applicazione e rimarrà salvata anche nel momento in cui effettuerete un nuovo copia e incolla o quando riavvierete il dispositivo Android. Inoltre, sarà sempre disponibile e pronta per essere velocemente copiata nuovamente negli appunti per poi essere incollata altrove.

Full Clip-2 Full Clip-1

Con Full Clip – Clipboard Manager non solo avrete a disposizione tutti i contenuti testuali copiati in modo ordinato, ma vi offre la possibilità anche di utilizzare un’apposita lente di ingrandimento per eseguire una ricerca tra gli appunti salvati sia di contrassegnare i preferiti con una stellina. Questi ultimi saranno facilmente recuperabili dall’apposita sezione.

Infine, Full Clip vi permette di fare anche un veloce backup. In pratica, potrete esportare tutti i contenuti testuali copiati in un singolo file txt.

Full Clip – Clipboard Manager è scaricabile dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.besoeasy.fullclip’ name=’fullclip’ theme=’discover’ lang=’it’]