Vegani, vegetariani o onnivori, se siete interessati al cibo salutare quasi sicuramente non acquisterete ogni prodotto messo in bella vista nei supermercati. Possiamo, ad esempio, prendere in considerazione la frutta e la verdura di stagione che ormai si può trovare in qualsiasi periodo dell’anno! Molti, però, ignorano il bell’aspetto di questi prodotti e preferiscono acquistarli solo nel periodo in cui la natura realmente li mette a disposizione dell’uomo, ma come sapere in che stagione dell’anno sono disponibili? La nostra App Nursery di questa mattina potrà darvi quest’informazione, e non solo, in pochi semplici tap.

Lo sviluppatore italiano Federico Paolinelli ha lanciato l’applicazione Frutta e Verdura di Stagione sul Play Store e sicuramente questo titolo riuscirà a soddisfare gli amanti del cibo salutare. Che cosa vi permette di fare quest’app green? In pratica potrete consultare in pochi semplici tocchi il calendario della frutta e della verdura di stagione. Sarà, dunque, possibile visualizzare l’elenco dei mesi con la frutta e la verdura disponibile in quel periodo.Inoltre, potrete scegliere di evidenziare solo la frutta oppure unicamente la verdura ed anche inserire tra i preferiti i vostri prodotti favoriti.

Ogni prodotto ha una scheda in cui potrete leggere la sua descrizione, scoprire le sue calorie ed anche visualizzare rapidamente i mesi in cui è disponibile.

  • Perché consumare frutta e verdura di stagione? Ecco alcuni dei motivi principali:
  • La frutta e la verdura di stagione sono più economiche di quelle non stagionali.
  • Frutta e verdura di stagione contengono più nutrienti e vengono coltivate senza pesticidi, quindi sono la scelta migliore per preparare ricette salutari.
  • Dal momento che contengono più nutrienti, sono perfetti per l’alimentazione durante la gravidanza.

L’applicazione è scaricabile dal Play Store a prezzo zero.

[pb-app-box pname=’com.whiterabbit.freshfruitveg’ name=’Frutta e Verdura di Stagione’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!