Un nome, una garanzia. Francisco Franco è conosciuto tra tutti gli appassionati del mondo Android grazie soprattutto alle modifiche relative al Kernel dei principali dispositivi, che ha messo a disposizione della community.

Ora, in collaborazione con Liam Spradlin, ci presenta Focus, una nuovissima applicazione per la gestione delle nostre fotografie. La presentazione è stata affidata ad un post su Google+, che annuncia l’apertura di un canale beta che dia modo allo sviluppatore di limare gli ultimi bug ed aggiungere ancora qualche features.

Il design segue rigorosamente i dettami Material e dona un’esperienza di utilizzo piuttosto gradevole. Sulla sinistra avremo il drawer di navigazione che permette di sfruttare la classificazione delle varie foto e, proprio la suddivisione in tag, è la verà particolarità di questa galleria fotografica.

Sarà possibile assegnare ad ogni foto un tag che la caratterizza, scegliendo tra 11 categorie preimpostate od aggiungendone altre a nostra discrezione. In questo modo sarà poi facile andare a ritrovare i nostri scatti preferiti anche a distanza di tempo.

Per provare l’applicazione potrete registrarvi sulla community di Google+ appositamente creata, diventare un beta tester e scaricare normalmente l’app dal PlayStore, che è compatibile con tutte le versioni di Android. In alternativa QUI vi lasciamo il link per scaricare direttamente l’APK.