Tutti i Videogiocatori amanti dei PC sanno bene quali due significati può avere il termine FPS: 1) Genere di game in stile COD e Battlefield, 2) “Numerino” che controlla la frequenza di fotogrammi per secondo. Soffermandoci sul secondo significato, gli FPS sono importanti per definire le prestazioni del proprio computer in quanto questi variano in base alla potenza di calcolo erogate dal processore e dalla Scheda Video.

Un buon numero di Fotogrammi per Secondo per poter giocare in modo sufficiente deve essere sempre stabile sopra i 30-40, in quanto al di sotto di questa soglia si verificano rallentamenti che non giovano di certo alla vista ed all’esperienza di gioco dell’utente. Questo è possibile su PC, ma c’è anche un modo per poter controllare gli FPS sui nostri device?

La risposta arriva direttamente dal Play Store e porta il nome di un App di recente pubblicazione: FPS Meter. Grazie a questa applicazione possiamo avere sempre sotto controllo il numero dei fotogrammi in ogni singola app che avviamo (Launcher incluso), sia essa un Game, il Browser oppure qualche altra applicazione per la produttività.

Come possiamo vedere dal Video rilasciato dagli sviluppatori l’App funziona in modo eccezionale e fa veramente bene il suo lavoro. Un applicazione che verrà ritenuta da molti inutile, ma che farà la gioia dei Gamer fissati con le prestazioni dei propri device. L’applicazione ha un costo di €0.75 ed è possibile effettuare il Download direttamente dal Play Store.

Per il suo funzionamento sono necessari i Permessi di Root e sono supportate tutte le distribuzioni di Android al di fuori di Jelly Bean, in quanto google ha bloccato un Exploit che permette il funzionamento dell’app. A riguardo, gli sviluppatori sono già a lavoro per cercare di risolvere il problema e rilasciare un aggiornamento nel minor tempo possibile!

Via

[app]com.aatt.fpsm[/app]