Fotolia è uno dei migliori, insieme ad altri 3,4 nomi, fornitori on-line di fotografie. Il sito web è molto famoso e permette di acquistare foto ad alta risoluzione, ma soprattutto consente agli utenti di mettere in vendita i loro scatti. Durante il corso del 2013, la società lanciò l’applicazione Fotolia Instant, un’app che consente ai clienti di mettere in vendita le fotografie scattate con lo smartphone.

L’applicazione era disponibile solo per iPhone ottenne uno strepitoso successo e in pochi mesi furono scaricate più di 135.000 immagini e circa 35.000 sono  divenute parte della Instant Collection dell’applicazione. Queste immagini sono state scaricate più di 50.000 volte spingendo sempre di più gli utenti ad utilizzare l’applicazione per guadagnare con le proprie fotografie.

Fotolia Instant-2 Fotolia Instant-1

Fotolia Instant, dopo una lunga attesa, è disponibile anche per Android e può essere scaricata gratuitamente dal Play Store. Per iniziare ad utilizzare il titolo, dovrete installarlo e creare un account. In seguito non dovrete far altro che caricare velocemente le fotografie che successivamente potranno essere acquisite. Non manca la possibilità di categorizzare le foto e collegarle a dei tag per permettere agli utenti di trovarle velocemente.

Instant, ovviamente, non consente solo di vendere foto, ma anche di accedere alla  Instant Collection per vedere gli scatti degli altri iscritti. Se usualmente scattate delle belle fotografie con il vostro smartphone, potreste provare a venderle su quest’app recentemente arrivata anche per Android.

[pb-app-box pname=’com.fotolia.android.instant’ name=’Fotolia Instant’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!