La fotocamera Camu, già molto famosa tra gli utenti iOS, è ora disponibile gratuitamente anche sul Google Play Store (con possibilità di acquisti in-app). Il negozio virtuale di app per Android dispone già di un vasto numero di software fotografici, dunque perché gli utenti dovrebbero concedere un’opportunità anche a Camu?

Principalmente per l’estrema facilità d’uso. Il programma basa gran parte del proprio funzionamento su un sistema di swipe: i trascinamenti a destra e sinistra consentono di passare da un filtro all’altro mentre gli swipe in alto e in basso modificano la luminosità della scena. Per ogni scatto è inoltre possibile selezionare la giusta apertura dell’otturatore (e dunque la luce).

Tra le impostazioni sono disponibili tre tipi differenti di collage e una modalità “split foto”. Particolarmente degno di nota è poi l’effetto blur (o sfocatura) che può essere attivato in fase di scatto o durante l’editing. Proprio l’editing, composto da tre sole funzioni, rappresenta la proverbiale ciliegina che impreziosisce ancor di più un programma già di per sé molto interessante.

Camu è un software fotografico assolutamente non professionale. Non aspettatevi impostazioni di nessun tipo (non è possibile scegliere la risoluzione delle foto e dei video e nemmeno passare ai 16:9). Lo scopo di questa app è quello di rendere più semplice e divertente l’acquisizione delle fotografie e dei filmati.

[pb-app-box pname=’com.sumoing.camu’ name=’Camu’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via