Le applicazioni galleria per visualizzare le foto non mancano nel Play Store, ma Aperture Gallery è diversa da tutte le altre e basa la sua esperienza sulla semplicità e personalizzazione.

Mette a disposizione tutte le funzioni base che ci aspetteremmo da un’applicazione di questo tipo, con in più diverse opzioni per personalizzare i colori e per scegliere di non visualizzare alcune cartelle.

E’ interamente realizzata in Material Design e perciò sulla sinistra troviamo il Navigation Drawer utile per scegliere di visualizzare una cartella specifica piuttosto che tutte.

Mancano, per ora, diverse funzioni, come potrebbe essere l’integrazione con i servizi cloud: c’è da dire però che Aperture Gallery è giovane e vanta appena qualche settimana di vita, per cui potrà solo che migliorare in futuro.

Concludiamo sottolineando un aspetto non da poco: il suo peso è pari ad appena 1,9 MB, a dimostrazione della sua semplicità, e perciò occuperà pochissima memoria interna.

Aperture Gallery è disponibile al download dal Play Store gratuitamente mediante il badge qua sotto; chi volesse può aiutare lo sviluppatore iscrivendosi alla community ufficiale.