La data dell’esame si avvicina ed il famoso Candy Crush, o qualsiasi altro gioco, vi divide dai libri? Quanto tempo dedicate a ciò che realmente dovreste fare e quanto ne perdete per colpa del vostro smartphone Android, per giocare o semplicemente navigare su Facebook? Delle volte resistere sarà quasi impossibile e in questo caso Focus Lock potrà venire in vostro aiuto.

Il titolo vi permetterà di bloccare le applicazioni che vi distraggono dai vostri compiti e, di conseguenza, non avrete più la possibilità di lanciarle per un tot di minuti. Impostare il blocco sarà molto semplice: basta lanciare Focus Lock, scegliere dalla lista le app da arrestare e tappare sull’apposito lucchetto. Selezionando il cronometro potrete impostare il tempo del blocco. Successivamente dovrete attendere dei minuti, o addirittura delle ore, prima di poter accedere nuovamente all’app!

Focus Lock (1)

Focus Lock ci mette a disposizione anche una sezione in cui potrete inserire le vostre app preferite che, di conseguenza, saranno quelle che verranno bloccate più spesso. Potrete persino decidere di impostare un blocco costante che si interromperà solo per un breve break per poi reimpostarsi automaticamente. Quando l’applicazione sarà nuovamente disponibile sarete avvertiti tramite una comoda notifica.

Una buona soluzione per contrastare la dipendenza generata da alcune applicazione, come quella causata da Flappy Bird. Infine, evidenziamo che Focus Lock potrà essere lanciata solo attraverso un password, quindi nessuno potrà farvi dei brutti scherzi bloccando le vostre app preferite.

[pb-app-box pname=’com.focuslock.zee’ name=’Focus Lock’ theme=’discover’ lang=’it’]