I dispositivi Android sono incredibilmente utili anche in cucina. Quante volte siete riusciti a cucinare qualche squisito piatto grazie ad una ricetta consultata tramite smartphone o tablet? Dopo aver imparato molto dal web e dalle applicazioni che vi insegnano a cucinare, probabilmente avrete il desiderio di scrivere le vostre ricette: con flavourit – my cookbook potrete farlo. Ci sono una miriade di applicazioni del genere, ma questo titolo include alcune caratteristiche interessanti.

Il design è la prima carta vincente di flavourit e tramite la sua interfaccia grafica riesce subito a conquistare l’utilizzatore. Inoltre, l’app vi permette anche di scegliere tra vari sfondi, sia chiari sia scuri, per donare un look differente al vostro ricettario.

flavourit-1 flavourit-2

L’applicazione consente non solo di scrivere le ricette, ma anche di inserire ingredienti e quantità aggiungendo anche delle deliziose icone. Potrete inserire le vostre ricette in  3 categorie principali (cibo, dolci, bevande) e ben 46 sottocategorie!

Oltre a farvi scrivere, l’app vi permette anche di consultare altre ricette e di importare quelle degli amici tramite Facebook o sfruttando il lettore di QR-Code integrato in flavourit. Altra caratteristica interessante dell’app risiede nella possibilità di condividere la ricetta come immagine: un’illustrazione grafica colorata, dotati di un design interessante ed anche di grandi dimensioni (960 x 960 pixel).

Sul Play Store è disponibile una versione gratuita di flavourit, ma per importare le ricette avrete bisogno di acquistare dei biscotti. Niente cookie nella variante a pagamenti disponibile al salato prezzo di 4,99 euro.

[pb-app-box pname=’com.doorfortyfour.flavourit’ name=’flavourit’ theme=’discover’ lang=’it’]