App Nursery: Firechat per Android, chattare senza connessione internet

firechat (1)

FireChat arriva anche per Android e a primo colpo d’occhio potrebbe non colpire subito il vostro interesse. Si tratta di un’ennesima applicazione per comunicare con altri utenti, quindi potrebbe sembrare un classico clone di Whatsapp, ma in realtà è molto altro. Quante volte avete dovuto rinunciare ad una chattata per mancanza di connessione (sia Wi-Fi sia 3G)?

In questo caso, FireChat risolverà il problema. In pratica, il titolo vi permette di chattare con altre persone senza sfruttare una connessione internet! Per iniziare una conversazione, però, dovrete necessariamente trovarli nelle vicinanze dell’altra persone (circa 30 metri).

firechat (1)

L’unico limite sarà quello di poter comunicare solo con altri dispositivi Android e non con iPhone, visto che i terminali usano protocolli differenti. L’applicazione per il robottino verde utilizza l’interessante Open Garden, sul sito ufficiale potrete scoprire il suo funzionamento.

Dall’interfaccia principale di FireChat potrete accedere a due chat: Everyone e Nearby. Nella prima avrete la possibilità di parlare con tutte le persone collegate all’app, mentre nella seconda avrete la possibilità di comunicare con gli utenti nelle vicinanze. I messaggi, inoltre, verranno inviati in modo anonimo, visto che potrete scegliere il vostro nickname.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Provatela e fateci sapere che cosa ne pensate.

[pb-app-box pname=’com.opengarden.firechat’ name=’Firechat’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Bitace

    penso che passerò la notte a chiedermi a che m****ia serve questa app

Top