Facebook per Android: al via i test per l’implementazione di un browser integrato nell’app

facebook-android

Facebook è attualmente al lavoro su una nuova funzionalità destinata all’applicazione Facebook per Android. La novità consiste in un browser internet integrato direttamente nell’app e destinato all’apertura e alla visualizzazione dei link.

Niente più Chrome, Firefox o browser stock per i (finora pochi) utenti che hanno ricevuto la nuova funzionalità in via sperimentale. L’aspetto grafico del programma è già stato immortalato e condiviso in rete, come potete notare dai seguenti screenshot:

La grafica è minimale e le opzioni disponibili si limitano ai classici ‘avanti’ e ‘indietro’, copia link e crea un nuovo post. Oltre a ciò gli sviluppatori hanno fortunatamente inserito anche il tasto ‘apri con‘ per consentire l’apertura delle pagine su di un browser vero e proprio.

Come già accennato la features si trova ancora in via sperimentale. La sua utilità (o inutilità) è fortemente dipendente dai gusti del singolo utente e dalle esigenze pratiche di ciascuno. In ogni caso se venisse implementata ma resa disattivabile a piacimento potrebbe rappresentare una buona innovazione. Siete d’accordo?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mi è sparito dopo appena 2 giorni lol è stato bello finchè è durato

  • Bert98

    Certo, perché già pesa poco, 150Mb solo all’avvio, aggiungiamoci anche un browser così diventa l’emblema della leggerezza proprio.. Il mio Moto G 8Gb non espandibile sta facendo i salti di gioia

  • Marco Meli

    Io ho questa funzione da circa 2 settimane…

    • Giulio

      Sei figo allora! No dai scherzo… Però è strano… È una novità implementata con l’ultimo aggiornamento di qualche giorno fa… Non so come tu l’abbia potuta avere settimane prima! Sei un cracker?

      • Marco Meli

        No, me ne sono accorto così, per caso. Se non sono 2 settimane saranno 10 giorni… Me ne sono accorto mentre ero in ferie la settimana scorsa.
        (e comunque sì, sono un figo (¿))

        • Giulio

          Bene io sono 3gg che ce l’ho ma ho riscontrato dei problemi… Tipo i video sul sito di scuola zoo non me li carica più! Sara perche l’integrazione del browser con non è ottimale ma non mi lascia neanche modo di aprire con chrome in modo da vederli… Cosi tutte le volte sono costretto a copiarmi il link e aprire chrome!

          • Marco Meli

            Non saprei, non seguo scuola zoo…
            Edit, su Note 3 me li apre tranquillamente, anche su HTC One M7…

  • Antonio Pala

    Da oggi sto provando ad accedere con la versione browser. Mi ha stancato il fatto che risucchi mezza batteria. L’app che dovrebbe essere la più performante, per il suo utilizzo, è invece la più pesante del millennio.

    • R D

      Anch’io, ho disinstallato facebook e il suo messenger e il mio cell sta molto meglio..

  • Roberto

    io ragazzi ho un problema.. sia con versione alpha, beta, che ufficiale.. gli aggiornamenti di stato riesco a farli, ma senza poter mettere “cosa sto facendo” o “come mi sento”. Clicco sull’iconcina dell’emoticon.. si aprono le diverse opzioni.. scelgo ad esempio lo stato d’animo.. e seleziono uno dei diversi stati disponibili.. NIENTE.. torna alla schermata dove devo scegliere le diverse opzioni..

    riprovo mettendo che sono in viaggio per roma (ad esempio..).. tac.. torna alla schermata delle diverse opzioni.

    Niente.. non riesco assolutamente a risolvere questa “cazz@ta”.. ho provato a disinstallare.. pulire cache.. installare la versione beta.. quella ufficiale.. quella alpha… NIENTE!!

    Non me la sento di piallare tutto per sta boiata!!! avete ideee????

    • Andromulo

      provato a segnalare la cosa all’assistenza fb?

      • Roberto

        già fatto.. ma a quanto pare era un problema di rom.. sul note 3 con rom x-note non sono l’unico. montando la rom audax.. nessun problema

  • Magistro Pietro

    lo sto provando da qualche settimana, funziona abbastanza bene.

  • Mario Arcidiacono

    Sai che lag -_-

  • Madalin Bujor

    Poveri quelli che nn hanno smartphone un po’ più attuali…

    • Giulio

      S3 e funziona meglio di altri… Poveri gli stolti che buttano soldi ogni mese per avere il cell nuovo… Questo è un ragionamento più idoneo!

      • Madalin Bujor

        Apparte che io ho aspettato e mi son preso a 289 il g2 nuovo e nn li cambio ogni anno. Chiarisco quello che volevo dire. Ci sono persone come i miei genitori che usano Facebook dal telefono x stare in contatto con la famiglia in tutto il mondo è hanno dei telefoni con tecnologia datata. E a ciò che io mi riferivo non certo al s3 o s2

  • Riccardo

    La versione 16 che ho attualmente, non ricordo se alpha o beta, ha questa funzionalità e devo dire che la trovo estremamente comoda, dato che in questo modo, ogni volta non va ad aprirsi chrome ^^

  • cesko91

    Su iPad questa cosa è presente da molto tempo

    • Antonio

      Su iOS è presente già da tempo*

Top