È tempo di aggiornamenti per le applicazioni dei social network su Android.

È disponibile da poche ore l’aggiornamento per l’applicazione di Facebook, che arriva così alla versione 1.4. Vediamo i cambiamenti e le novità.

Aprendo l’app ci compaiono due nuove voci: Gruppi e Places. La prima ci permette di scrivere messaggi e commentare post con gruppi di amici e la seconda consente di condividere la propria posizione.

In più abbiamo un miglioramento delle notifiche dei commenti, infatti da ora possiamo leggere le notifiche anche mentre stiamo visualizzando un’altra applicazione.

Per Twitter, che arriva alla versione 1.0.5 i miglioramenti sono più corposi.

Sono stati introdotti i tweets promozionali che compariranno nei risultati di ricerche, poi abbiamo un miglioramento della velocità di scrolling e l’aggiunta della voce Privacy nelle impostazioni.

Oltre a questi fix importanti troviamo nuove funzioni come la cancellazione della cronologia, vedere i dettagli dei tweets cliccandoci su, la funzione pull-to-refresh che ci consente di aggiornare  tweet con un scroll verso il basso e se non aggiorniamo per molto tempo la pagina vedremo un break nella cronologia con l’orario.

Dalla cronologia, facendo swipe verso destra o sinistra compariranno altre funzioni e aprendo i tweet geolocalizzati si aprirà la mappa con la posizione.

Insomma, nuovissime funzioni per queste due applicazioni social. Cosa pensate?