Su richiesta degli sviluppatori dell’Honolulu Team, un gruppo di ragazzi Italiani, vi vado a recensire oggi la loro nuova applicazione: Extended Controls.

Come tutti sappiamo su Android, c’è un widget di base che permette di gestire l’attivazione e la disattivazione del Wifi, Bluetooth, GPS, Sincronizzazione e Luminosità; con questa app avremo un’ulteriore widget identico a quello di Google ma con la possibilità di gestire:

  • La connessione 2g/3g
  • La connessione a internet (on/off)
  • Autorotazione
  • Attivare o disattivare la modalità aereo
  • Media Scanner

Cos’è il media scanner? E’ un processo di Android che ogni qual volta si aggiunga un file multimediale (mp3, immagine o video) il sistema operativo provvede ad aggiungerlo alla gallery in maniera automatica. Purtroppo è un processo che si ripete ad intervalli di tempo e può capitare, a volte, che scattando una foto, questa non sia immediatamente visualizzabile nella gallery.
Utilizzando il widget invece si chiede ad android di farlo, ed immediatamente si risolve una piccola bega di sistema.

Inoltre, si può scegliere anche la colorazione del Led (attualmente disponibile Verde Google, o Azzurro Cyano). Prossimamente anche nuove colorazioni per ogni tipologia di sfondo utilizziate :)

L’applicazione, sicuramente molto utile, la trovate sul market scansionando il barcode sotto o cercando “Extended Controls” al costo di 0,79€.