Extended Controls, applicazione dal Team Italiano Honolulu

Tutti sapete che su Android, c’è un widget di base che permette di gestire l’attivazione e la disattivazione del Wifi, Bluetooth, GPS, Sincronizzazione e Luminosità; questa app però ha dei limiti non potendo selezionare cosa gestire, la grandezza del widget, lo sfondo, il colore o l’immagine dell’icona da visualizzare.

A tutto questo ci hanno pensato i ragazzi dell’honolulu team creando l’applicazione extended controls, arrivato alla nuova versione 5.0.3 rilasciata proprio in questi giorni.

L’applicazione, compatibile con tutti i dispositivi android, è davvero semplice da usare: una volta scelta la grandezza del widget tra 1×1, 1×2, 1×3 e la classica 1×4 , sappiate che potete mettere anche 8 voci in uno spazio 1X3, la grandezza non è vincolante per il contenuto ma solo per la vostra comodità di visualizzazione, una volta scelta la grandezza si aprirà una schermata nera dove è possibile realizzare il widget personalizzato:

in controlli(toggles) cliccando su Aggiungi un nuovo controllo possiamo scegliere tra:

– 2G-3G consente di scegliere tra rete 2G e rete 3G
– 4G (WiMax) Abilita o disabilita il 4G data Network( funzione che serve in america per ora, purtroppo)
– Wifi abilita o disabilita il Wifi
– Data Network abilita o disabilita data network(APN)
– Luminosità cambia la luminosità dello schermo
– Torcia consente di utilizzare il tuo telefono come una torcia
– Bluetooth Abilita o disabilita il bluetooth
– Gps abilita o disabilita il Gps
– Autosync abilita o disabilita il Autosync
– Batteria consente di visualizzare la carica della batteria
– Autolock abilita o disabilita la modalità aereo
– Autorotate Abilita o disabilita la funzionalità di autorotazione
– Timeout regola il tempo che deve trascorrere prima che lo schermo si spenga automaticamente
– Hotspot Wi-fi abilita Hotspot wifi (trasforma il tuo terminale in un router wifi, ovviamente deve essere attiva la connessione dati)
– USB Tethering abilita USB tether ( trasforma il tuo terminale in un router usb, ovviamente deve essere attiva la connessione dati)
– Audio Manager Switch tra modalità mute-vibration-normal
– Silenzioso/Vibrazione consente di scegliere tra modo d’uso Normale e silenzioso/vibrazione
– Silenzioso consente di scegliere tra modo d’uso normale e silenzioso
– Riavvia consente di riavviare il sistema
– Always screen on permette di abilitare la funzionalità always screen on
– Stay awake consente di tenere acceso lo schermo durante la carica
– Mass storage abilita o disabilita mass storage
– Lock Pattern abilita o disabilita lock pattern(sblocco schermo attraverso sequenza)
– Lingua consente di scegliere la lingua e la regione
– Media scanner avvio del media scanner per la scansione dei file multimediali
– Blank Blank toggle.Nessuna operazione.
– Force Sync forza la sincronizzazione degli account. Potrebbe richiedere del tempo per avviarsi.
– Lock Screen spegne il display
– Shortcut App imposta un collegamento verso l’applicazione scelta

Da come potete vedere le scelte sono tantissime, nella sezione accanto Temi (theme) potete cambiare l’icona, lo sfondo, la trasparenza, il colore del led all’interno del widget e il colore che deve avere il widget, in alto vedrete l’anteprima del vostro widget di come sarà una volta salvato.

In Avanzate (advanced) potete selezionare ulteriori modifiche e caratteristiche del widget come la disabilitazione del led statico sui controlli statici (bottone riavvio, lingua)dove appunto la presenza del led non ha senso e la possibilità di mostrare le notifiche all’interno della barra delle notifiche in modo da cambiare velocemente le impostazioni.

In Applica(apply) potete salvare con nome il widget in un profilo(profiles) in modo da non doverlo ricreare se per errore o per spazio lo eliminassimo.

L’applicazione da come potete notare è sicuramente molto utile, la trovate sul market, nella nostra sezione cerca ora nell’android market presente sulla destra oppure scansionando il barcode sotto o cercando “Extended Controls” al costo di 0,79€.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: TuttoAndroid e i regali di natale | Vinci e Rivinci()

  • Pingback: Vinci un IDEOS e molto altro, partecipa al Concorso Natalizio di TuttoAndroid! - Tutto Android()

  • Stefano

    bella applicazione e' gia' l'ho acquistata per liquid, MA non si riesce a trovarla nel market sul nuovo device Vodafone Ideos (aka huawei u8150) idee sul perche' ?
    Forse la bassa risoluzione video ? (320×240)
    grazie

  • danitkd

    ragazzi ma avete saputo l'ultima?! gingerbread arriverà DOMANI 6 DICEMBRE!!! mi sorprende ke questa notizia nn sia ancora arrivata qui sul forum???

    • Mail001

      Fonte?

    • giuseppe.desire

      non è sicuro!!! ci sono fonti che non lasciano trapelare quale sia la realtà..il lancio è molto vicino e questo lo sappiamo, ma non ci sono fonti certe sulla data del lancio.

    • AntonioCaiazza

      non è sicuro, sono solo rumors, gingerbread arriverà soltanto quando verrà rilasciato l'sdk per gli sviluppatori e tuttora ancora niente a riguardo.

  • MaxArt

    Extended controls è davvero un'ottima applicazione che vale davvero il prezzo cui viene venduta e anche di più (è meno di un caffé al bar). Nella pagina di default ho messo su un bel controllo 1×4 con Wifi, GPS, Bluetooth, Luminosità, Aereo, Luce, Batteria. Comodità UNICA sul mio Galaxy S!
    L'unica cosa che non mi va bene è il tethering, che pare non andare… Ho Froyo e in teoria dovrebbe essere ok. Se l'autore legge queste righe, magari ci può mettere una toppa!

    • AntonioCaiazza

      hai detto delle cose giustissime, spesso offriamo caffè a destra e manca e ci perdiamo nell'acquisto di applicazioni utilissime che migliorano la gestione del nostro terminale.
      comuque anche io ho il controllo 1×4 con i tuoi stessi controlli ma ho aggiunto anche la modalità torcia che sfrutta il flash per fare luce.

      dopo contatto in privato gli sviluppatori e chiedo di dare un occhiata alle risposte per rispondere su eventuali bug riscontrati.

      • MaxArt

        Grazie Anto'! :D
        Comunque con "Luce" intendevo proprio la torcia ;)

        Mi ricordo che gli sviluppatori si sono iscritti al forum e hanno aperto un thread in merito.

        • AntonioCaiazza

          come mai hai messo luce se il galaxy s non ha il flash :-D??

          infatti proprio gli sviluppatori mi hanno chiesto gentilmente di recensirla visto che questa ultima release porta tantissimi miglioramenti rispetto alle precedenti.

          • MaxArt

            La torcia funziona in due modalità, una è col led del flash, l'altra è semplicemente mettendo il display bianco e con luminosità a palla. Io ovviamente uso la secondo, e ti posso dire che fa comunque una bella luce.
            Ottima accortezza da parte degli sviluppatori!

    • bobo

      secondo me invece uno dei punti forti di android è proprio quello che puoi facilmente scaricare e installare gli apk da internet!

      • MaxArt

        Bravo, complimenti, hai capito tutto di Internet.
        Scaricare pirata un'applicazione da 79 centesimi ti fa davvero onore e rendi merito agli sviluppatori.
        Ora però va' a fare il miserabile da un'altra parte.

        • bobo

          acc… mi hai davvero fatto male…
          però mi piacerebbe sapere se tu non hai mai scaricato musica o film o programmi senza pagarli.
          se non l'hai fatto bravo, sei davvero una splendida persona. dovrebbero essere tutti come te e dovresti essere presidente del consiglio.
          ma tanto so già che quasi tutti se non tutti almeno una volta qualcosa hanno scaricato, quindi rimango qui a fare il miserabile bello paciarotto :-)

          • MaxArt

            Puoi discutere per ore e ore sulla pirateria, su quanto sia lecito considerarla come un furto e quant'altro, ma ciò non mi toglie dalla testa che piratare un'applicazione da 79 centesimi (centesimi! Non euro!), quando acquistarla è oltretutto facilissimo, sia da miserabili.

          • AntonioCaiazza

            proporrei di donare un euro a bobo affinchè acquisti un app, ma già saprei, vista la sua immensa stupidità ed ingratitudine verso il lavoro di uno sviluppatore che migliora le potenzialità dei nostri terminali, che spenderebbe questi soldi per cose inutili e non per le applicazioni.

          • bobo

            no ma guarda io sono d'accordo con queste iniziative.
            donate tutti un euro a bobo!

      • AntonioCaiazza

        paragonare un app alla musica o ai film fa già capire il tuo livello culturale, una applicazione che costa meno di un caffè aiuta a migliorare le funzionalità ed elevare le potenzialità del tuo terminale, il lavoro che ci sta dietro è lungo, faticoso e richiede molte conoscenze, cosa che tu non apprezzi minimamente.
        Se non riconosci un lavoro o uno sforzo va bene non comprare una app, ma prenderla per vie pirate è da vigliacchi!
        vorrei vedere te se non pagassero il lavoro che fai…

        ps: ti darei volentieri un euro, giuro, ma già so che ne faresti un cattivo uso.

        • bobo

          ahahah che vi devo dire…
          android è bello anche per questo e me la godo… viva la libertà :-)

          p.s. è ovvio che un app non è importante come musica o film, ma dal punto di vista economico il concetto è lo stesso: non paghi i creatori dell'opera. semplice no?
          e qui sono sicuro che l'hanno fatto tutti. o hai la coda di paglia?

          pp.s. a proposito, ma chi ti dice che io abbia scaricato quest'app? se noti ho semplicemente osservato che si possono facilmente scaricare gli apk…
          uff saltate subito a conclusioni affrettate…

          • MaxArt

            Sì, vabbé, viva anche la libertà di essere miserabili. Contento tu…
            Non certo ti sto a ripetere che stai istigando a fare qualcosa di illegale, perché so che non ti farebbe un baffo un'accusa del genere, ma ricordati cario mio amico ridanciano che i torti che commettono gli altri non giustificano i tuoi.
            E ricordatelo nella vita, non solo quando scarichi un torrent.

          • bobo

            ok, me lo ricorderò. grazie a te amico.

  • Matt39

    L ho comprata appena uscita..fantastica!

    Compratela..

    • AntonioCaiazza

      Non ne sono sicuro ma credo di aver capito che se l'hai acquistata tempo fa, prima di installare la nuova versione ovvero la 5.0.3 disintalla e poi procedi con l'operazione, non preoccuparti non dovrai pagare di nuovo.

  • Lermi

    La installo subito!

    • AntonioCaiazza

      Informaci su eventuali bug e impressioni personali in modo che gli sviluppatori possono migliorarla ancora.

Top