Forte del successo ottenuto di iOS, dove è costantemente ai vertici della classifiche di gradimento inoltre 85 paesi, Everalbum sbarca sul robottino verde e prova a mettere ordine in un settore in piena crisi. Fondamentalmente si tratta di un’applicazione destinata ad organizzare le nostre immagini e a salvarle in un unico luogo, in questo caso uno spazio sul cloud che può essere espanso a pagamento.

A differenza di altre applicazioni, lo scopo principale di Everalbum non sembra essere quello di prendere le vostre immagini e salvarle nell’ennesimo servizio cloud, anche se, provandola per un po’ di tempo, la sensazione è proprio quella. L’applicazione è in grado di aggregare le immagini provenienti da svariati servizi come Facebook, Instagram, Dropbox e Google Foto e va a pescare anche tra le immagini presenti nei social network.

La versione gratuita permette il caricamento di immagini in alta qualità mentre per mantenere la risoluzione originale sarà necessario passare alla versione premium,  al costo di 9,99 euro al mese. La proposta di passare alla versione premium verrà continuamente proposta all’interno dell’app, tanto che potreste decidere di sottoscrivere l’abbonamento mensile solo per liberarvi dei tanti avvisi, anche se a questo punto risulterà più semplice disinstallarla.

Dopo la chiusura di servizi dedicati, come Carousel di DropBox, è sempre più difficile affidare le proprie immagini a servizi che nell’arco di pochi anni spariscono dal panorama. Everalbum ha dalla sua alcuni fondi di investimento che hanno messo a disposizione 8 milioni di dollari per la fase iniziale ma non è un mistero che un simile servizio, per sopravvivere, abbia estremo bisogno di incamerare fondi grazie agli abbonamenti.

Se volete comunque dare un’occhiata a Everalbum e scoprirne le tante caratteristiche potete scaricarlo gratuitamente dal Play Store e valutare se fa al caso vostro.