Sul Play Store arriva una nuova applicazione made in italy che vi permetterà di scoprire se la vostra alimentazione e sana e soprattutto vi insegnerà a capire cosa realmente celano le etichette presenti sui vari prodotti alimentari. In questo modo potrete fare acquisti in modo consapevole e mangiare ciò che realmente potrebbe giovare alla vostra salute o, quantomeno, non lederla.

L’app è stata sviluppata da un gruppo di neolaureati della sede cesenate dell’Università di Bologna, con il sostegno di Cesenalab e il finanziamento della cooperativa Alimos.

Edo-1 Edo-2

Con Edo potrete trovare prodotti tramite nome, categoria o semplicemente usare la fotocamera per inquadrare il codice a barre presente sulle varie confezioni alimentari. Di conseguenza ottenere informazioni sul prodotto che saranno molto semplici da interpretare, infatti, ogni scheda avrà un proprio punteggio. Potrete accedere all’elenco dei pro e dei contro dell’alimento, che saranno non solo elencate ma anche spiegate con cura. Ad esempio avrete la possibilità di scoprire se l’alimento è adatto a celiaci e se contiene lattosio e non solo. Inoltre, l’applicazione vi consiglierà anche delle alternative più salutari.

Edo include molti prodotti, ma il titolo conta anche sull’aiuto degli utilizzatori. Potrete, infatti, aggiungere i prodotti mancanti con pochi tap e successivamente il team dell’app analizzerà l’inserimento e, nel momento in cui sarà approvato, riceverete una notifica.

Edo è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’it.edo’ name=’edo’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!