Arriva sul Play Store un’applicazione utile agli operatori sanitari e a chi vuole approfondire gli argomenti del settore. Volete scoprire come leggere l’elettrocardiogramma (ECG)? Scaricate questo nuovo titolo italiano che cercherà di insegnarvelo.

ECG pratico è un’app semplice che, mediante testo e grafici, vi insegnarà le principali nozioni. Dalla home dell’applicazione troverete una serie di sezioni che cercheranno di formarvi sull’argomento. La prima vi consente di imparare l’ECG tramite delle spiegazioni curate e degli appositi disegni/grafici.

ecg-1

Non manca una sezione che vi spiega come interpretare l’ECG, quindi potrete approfondire argomenti come il Tratto ST, le onde P, T, Q, i Complessi QRS e così via. ECG pratico include una tabella in cui vengono evidenziati i valori normali, elenca le patologie varie, quelle aritmiche ed oltre ad offrirvi altre informazioni vi permette di calcolare la frequenza cardiaca . Disponibile anche una sezione “Lo sapevi?” che in modo random cerca di colmare qualche dubbio.

Anche se i medici potrebbero divertirsi a scaricare e provare l’app, “ECG pratico” non deve essere usato per diagnosi, ma ha semplicemente uno scopo didattico in modo da aiutare chi fosse interessato ad acquisire le nozioni di base dell’elettrocardiografia.

ECG pratico è scaricabile dal Play Store a prezzo zero. La versione free è solo una demo che non include limiti, ma potrà essere aperta solo un certo numero di volte. ECG pratico Full potrà essere acquistata al prezzo di 3,99 euro.

[pb-app-box pname=’com.ecg.pratico.demo’ name=’ecg’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.ecg.pratico’ name=’ecg’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!