Oggi vi vogliamo presentare un’applicazione interamente realizzata per funzionare sui Tablet Android Honeycomb. Si tratta di Dual Screen Browser ed è una applicazione gratuita reperibile sul Market Android e come potete capire, ci permette di avere due finestre contemporaneamente aperte del browser sul display del proprio Tablet.

Abbiamo provato diverse applicazioni del genere e questa secondo noi è la migliore soprattutto per un motivo, ovvero che è possibile decidere la larghezza delle finestre aperte e quindi gestire meglio gli spazi.


Vediamola nei dettagli: una volta aperta Dual Screen Browser ci mostrerà due finestre del browser contemporaneamente aperte, per passare da una finestra all’altra basta toccare ed usare quella desiderata e molto bella è la possibilità di effettuare un doppio pinch-to-zoom ovvero fare lo zoom con due dita sia in una schermata che nell’altra nello stesso momento. Premendo poi la riga al centro è possibile ingrandire o ridurre una finestra a discapito dell’altra che magari ci serve meno.

[nggallery id=40]

Nella parte alta della schermata abbiamo diversi tasti come indietro e avanti, un tasto per la ricerca, uno per i preferiti e l’ultimo per accedere alle impostazioni come cambiare il tema da nero a bianco e viceversa, accedere alle preferenze o fare il refresh della pagina. Sono presenti poi anche due schede per entrambe le pagine aperte.

I problemi tuttavia non mancano anche a questa applicazioni e a volte potrebbe dare piccoli errori nel rendering della pagina, tuttavia fa discretamente il suo dovere.

[app]jp.mmasashi.android.dualscreenbrowser[/app]