Dual Screen Browser, aprire due finestre del Browser sui Tablet Android

Oggi vi vogliamo presentare un’applicazione interamente realizzata per funzionare sui Tablet Android Honeycomb. Si tratta di Dual Screen Browser ed è una applicazione gratuita reperibile sul Market Android e come potete capire, ci permette di avere due finestre contemporaneamente aperte del browser sul display del proprio Tablet.

Abbiamo provato diverse applicazioni del genere e questa secondo noi è la migliore soprattutto per un motivo, ovvero che è possibile decidere la larghezza delle finestre aperte e quindi gestire meglio gli spazi.


Vediamola nei dettagli: una volta aperta Dual Screen Browser ci mostrerà due finestre del browser contemporaneamente aperte, per passare da una finestra all’altra basta toccare ed usare quella desiderata e molto bella è la possibilità di effettuare un doppio pinch-to-zoom ovvero fare lo zoom con due dita sia in una schermata che nell’altra nello stesso momento. Premendo poi la riga al centro è possibile ingrandire o ridurre una finestra a discapito dell’altra che magari ci serve meno.

[nggallery id=40]

Nella parte alta della schermata abbiamo diversi tasti come indietro e avanti, un tasto per la ricerca, uno per i preferiti e l’ultimo per accedere alle impostazioni come cambiare il tema da nero a bianco e viceversa, accedere alle preferenze o fare il refresh della pagina. Sono presenti poi anche due schede per entrambe le pagine aperte.

I problemi tuttavia non mancano anche a questa applicazioni e a volte potrebbe dare piccoli errori nel rendering della pagina, tuttavia fa discretamente il suo dovere.

[app]jp.mmasashi.android.dualscreenbrowser[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top