App of the day: Dropbox lancia anche Carousel, un’app per visualizzare le foto archiviate

Carousel (1)

Uno dei migliori cloud storage si focalizza anche su altri servizi, come il nuovo client mail che abbiamo presentato ieri sera. Dopo MailBox arriva anche Carousel che permetterà agli utenti di visualizzare le foto ed i video caricati sulla nuvoletta in modo differente. I file saranno organizzati in modo automatico e potranno essere facilmente recuperati dagli utenti.

Le immagini saranno ordinate per data e tramite una comoda barra temporale, posta in basso, gli utenti potranno scorrere velocemente le foto e gli eventuali filmati. Inoltre, al fianco di ogni suddivisione sarà presente un bottone per condividere i file. Inviare foto e video ad altre persone sarà un’operazione molto veloce e comoda. Al momento Carousel è disponibile solo in lingua inglese, ma il team di Dropbox sta durante lavorando per aggiungere altre lingue.

Carousel (2)

Un’applicazione utile, ma solo se avete molto spazio di archiviazione a disposizione. Come sicuramente avrete capito, lo scopo di Dropbox è di far acquistare altro spazio agli utenti, ma dobbiamo sottolineare che i prezzi della scatola azzurra non sono molto economici, soprattutto rispetto a quelli dei competitor. Ricordiamo, infatti, che l’account base offre solo 2GB.

Siete già saliti sulla giostra? Vi lasciamo al video di presentazione e, inoltre, dal badge posto di sotto potrete effettuare il download dell’app. Carousel potrà essere scaricato gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.dropbox.carousel’ name=’Carousel’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top