Mancano ancora alcuni mesi all’arrivo nelle sale cinematografiche del nuovo capitolo di una delle saghe più conosciute di tutti i tempi, Star Wars: The Force Awakens. La macchina del marketing di Disney si è già messa in moto per aumentare l’hype e fornire agli appassionati della saga materiale su cui fantasticare.

Disney ha appena pubblicato, solo negli USA per il momento, una nuova applicazione chiamata molto semplicemente Star Wars. Potrete scegliere il tema dell’interfaccia, utilizzando anche il tema del lato oscuro della forza. Non manca il countdown per l’uscita del nuovo episodio oltre ad una serie di news sull’universo di Star Wars

Tra i tanti contenuti trovate in mini gioco in realtà aumentata nel quale dovrete utilizzare il vostro smartphone per bloccare gli attacchi proveniente da una sfera di allenamento. È presente una sound board contenente alcuni clip audio, principalmente dalla trilogia originale della saga. Disney dovrebbe utilizzare quest’applicazione come hub per la distribuzione di nuovi contenuti nei mesi che ci separano dal lancio del film.

Disney ha infatti promesso che l’app si evolverà diventando più entusiasmante di quanto possiate immaginare. Speriamo in un rapido rilascio di una versione localizzata in italiano o quantomeno di una versione funzionante con i nostri dispositivi.

[pb-app-box pname=’com.disney.starwarshub_goo’ name=’Star Wars’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via