Device Assist, ottenere assistenza per Nexus, Android One e Google Play Experience

Device Assist

Ammettiamolo, gli smartphone ci risolvono spesso e volentieri alcuni problemi, nel corso delle nostre giornate. Ma cosa fare quando le cose non vanno come dovrebbero? Google ha pensato anche a questo con Device Assist, applicazione pensata per i dispositivi NexusGPE, e Android One che utilizzano Android 5.0 Lollipop.

Lanciate l’app e probabilmente avrete una risposta ai vostri problemi. La schermata principale di Device Assist riporta i possibili problemi del vostro dispositivo, quelli che potrebbero inficiarne il perfetto funzionamento. Ad esempio, se collegate lo smartphone al computer, Device Assist vi suggerirà di collegarlo ad un alimentatore da parete per velocizzare le operazioni di ricarica. È presente anche una sezione Suggerimenti con alcune funzionalità che potreste non conoscere e che potrebbero tornarvi utili.

I dispositivi Nexus e GPE (Google Play Edition) potranno avere accesso diretto al supporto di Google. L’app può inoltrare un file con la diagnostica del vostro dispositivo al servizio di assistenza di Google e attivare un servizio di richiamata via web. L’applicazione è momentaneamente limitata ma potrà tornare utili in futuro a Google per rilevare eventuali problemi . Attualmente l’applicazione è disponibile solo per i residenti negli Stati Uniti ma potrete scaricarne una versione perfettamente funzionante da questo link. Tramite il badge sottostante potrete invece accedere al Play Store.

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.cavalry’ name=’Device Assist’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stefano Maggi

    Non installa ne su Nexus 5, né su Nexus 7

  • Pingback: Google Device Assist suggerisce un riavvio in caso di problemi, peccato che... - Tutto Android()

  • James Sonny Crockett

    Non riesco ad installarla su nexus 5 stock con android lollipop

    • Claudio Mulas

      Idem, nessun dispositivo supportato

      • James Sonny Crockett

        Cose strane..bha..

  • Kelt

    A me non l’ha fa installare sul mio nexus 4

  • Josh Bast

    Ma anche a voi son cambiati i termini di acquisto ecc… di google ? Si parla anche di programmi tv.

Top