Spesso abbiamo consigliato delle applicazioni per appuntare le proprie spese, come ad esempio l’italiana MoneySaver e Xpensy, ma Pay Back ci offre una funzione specifica: tenere traccia dei debiti.

Per organizzare la vostra vita economica ci sarà sicuramente bisogno anche di segnare i soldi che avete preso in prestito o che avete prestato e, se volete esserne certi di non dimenticare qualche debito, potrete affidarvi alla nuova Pay Back – IOU Manager.

Pay Back-1 Pay Back-2

L’applicazione offre un’interfaccia grafica flat, pulita e dalle impostazioni si potrà scegliere il background di sfondo (a disposizione solo due sfondi: Mountains e City). Disponibile solo in lingua inglese, ma l’esperienza d’uso dovrebbe riuscire a soddisfare la maggior parte degli utilizzatori. Con Pay Back sarà possibile aggiungere non solo la cifra, ma anche la persona a cui dobbiamo restituire il debito o quella che ci deve il denaro, con possibilità di scegliere il nominativo tramite rubrica. Oltre il nome e l’importo, l’app consente di aggiungere delle note per ricordarsi ulteriori informazioni.

Con Pay Back sarà possibile effettuare la sincronizzazione tramite NFC e la versione completa permette anche di sincronizzare i dati tra più dispositivi. L’applicazione, dunque, è disponibile sia in versione free sia a pagamento e le differenze sono molte. La variante gratuita, infatti, non solo blocca funzionalità come il backup ed il rispristino dei dati, ma offre la possibilità di inserire solo 5 debiti contemporaneamente.

Subito dopo l’articolo trovate il badge per effettuare il download della versione gratuita e tramite acquisto in-app potrete sbloccare l’app completa al prezzo di 0,80 €.

[pb-app-box pname=’com.johnsimon.payback’ name=’payback’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!