Dimenticarsi dei compleanni degli amici o, peggio ancora, del partner è divenuto praticamente impossibile con Facebook, ma per tutti gli altri eventi importanti? Sul Play Store ci sono molte applicazioni pronte a segnalarci appuntamenti, feste, onomastici, viaggi ed ogni altro evento di cui non possiamo in alcun modo dimenticarci. Tra le tante possiamo aggiungere la nuova Countdown Plus Widgets.

Non solo una comoda app per ricordarci ogni avvenimento importante, ma un titolo che andrà a creare dei conti alla rovescia per ogni evento.

Countdown-1 Countdown-2

Countdown Plus Widgets, conosciuta anche con il nome di Countdown +, permette all’utente di aggiungere degli eventi in pochi semplici tap. Oltre al titolo e alla data (di inizio e fine), sarà possibile anche impostare una fotografia che accompagnerà il countdown. Dopo aver creato il promemoria, una schermata vi segnalerà costantemente il tempo che manca all’inizio dell’evento. L’applicazione, inoltre, si collega anche al calendario del dispositivo Android e, soprattutto, a Facebook per aggiungere rapidamente compleanni ed eventi presenti sul social.

Disponibile un widget, che simula un calendario, da piazzare sulla home del device del robottino verde. Countdown + è scaricabile a costo zero dal Play Store, ma per sbloccare ulteriori funzioni ci sarà bisogno di acquistare la versione completa disponibile al prezzo di 1,44 €.

[pb-app-box pname=’com.appsbeyond.countdownplus.lite’ name=’countdown’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.appsbeyond.countdownplus.full’ name=’countdown pro’ theme=’discover’ lang=’it’]