Gli SMS non sono ancora morti, per ora, e tra i tanti che inviamo troviamo anche quelli che avvertono fidanzati e amici del nostro arrivo. Quante volte siete giunti sotto casa della vostra dolce metà ed avete inviato un messaggio per dire “ehy, scendi sono arrivato”? Stesso discorso quando raggiungete un preciso luogo dove avete preso appuntamento con dei vostri amici. Uno sviluppatore italiano ha ben pensato di lanciare Contact!, un’app che invierà automaticamente gli SMS nel momento in cui vi troverete in un preciso luogo!

In pratica, potrete preventivamente scrivere un messaggio di testo ed indicare un preciso punto sulle mappe Google. In seguito, quando raggiungerete il luogo preciso, l’SMS verrà automaticamente inviato.  Oltre al normale testo, sarà aggiunta la vostra posizione e l’SMS sarà visibile anche dai messaggi inviati, quindi nulla sarà nascosto.

Contact (2)

Lo sviluppatore ci fa sapere che il costo del messaggio dipenderà dal piano tariffario (quindi, non dovrete pagare “extra”). Si consiglia l’uso del GPS e della connessione dati.

Quando Contact! potrà essere fondamentale? Anche per segnalare ad un amico del vostro arrivo a casa. Spesso ci dimentichiamo di inviare quest’importante SMS facendo preoccupare, e arrabbiare, le persone che dovevano essere avvertite del nostro rientro.

L’applicazione è disponibile sul Play Store a prezzo zero, ma permette di salvare solo un messaggio (un singolo “marker) per volta. La variante Premium, a pagamento, arriverà presto.

[pb-app-box pname=’com.gidev.contactfree’ name=’Contact!’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!