La fretta prima della partenza ci porta a dimenticare di mettere in borsa o in valigia un oggetto indispensabile come può essere un libro, il quaderno degli appunti, il caricabatterie del telefono e molto altro. Take My Things è un nuovo servizio di “social transport” che mette in contatto chi si sposta con chi ha esigenza di farsi trasportare un oggetto.

Se avete appena dimenticato un oggetto e volete farlo trasportare basterà inserire un annuncio tramite l’applicazione e sarà necessario indicare: l’oggetto di cui avete bisogno, l’indirizzo dove prelevare l’oggetto, l’indirizzo dove consegnare l’oggetto, la data e l’ora massima entro il quale volete che l’oggetto venga consegnato e la cifra in denaro che siete disposti a pagare per il servizio. Sarà possibile controllare nei paraggi se ci sono persone disposte al trasporto.

Se invece state per mettervi in viaggio potrete segnalare la vostra disponibilità nel trasporto di un oggetto indicando: il vostro punto di partenza e l’orario e la data di partenza. Se verrete contattati vi accorderete sui dettagli con il proprietario e il servizio vi verrà pagato direttamente da esso.

L’idea di Take My Things è sicuramente apprezzabile e potrebbe risultare molto utile nel caso in cui il servizio cresca in tutto il territorio italiano. L’applicazione è disponibile gratuitamente nel Play Store e a seguire trovate il link per poterla scaricare oltre ad un video di presentazione.