Klinker Apps, lo sviluppatore di Talon for Twitter ed EvolveSMS, sta lavorando a “Messenger“, una nuova app di messaggistica tutta incentrata sugli SMS. Al di la del nome che potrebbe facilmente confondersi con l’app Messenger di Facebook, sembra trattarsi di un’applicazione particolarmente utile per coloro che utilizzano spesso gli SMS per varie necessità.

Oltre ad essere disponibile sul Google Play Store, Klinker Apps ha pensato bene di portare Messenger su qualsiasi piattaforma grazie ad una semplicissima Web app; inoltre, ci sarà anche un’estensione per Chrome.

Messenger si comporta esattamente come ce l’aspettiamo: si crea un account e, una volta fatto il login, tutti gli SMS inviati e ricevuti saranno sincronizzati con le nostre piattaforme sulle quali abbiamo installato Messenger. Sarà quindi possibile ad esempio rispondere e leggere gli SMS ricevuti sullo smartphone direttamente dal computer.

Tra le tante caratteristiche interessanti vi è la cifratura end to end di default, il tema notturno, l’archiviazione delle conversazioni, la possibilità di allegare GIF da Giphy, colori personalizzati per le conversazioni, risposte rapide, messaggi programmati e molto altro ancora.

Messenger è proposta gratuitamente sul Google Play Store, ma la sincronizzazione degli SMS avrà un costo di 1,99 dollari ogni tre mesi (oppure 5,99 dollari all’anno). Potete effettuare la registrazione alla fase beta compilando l’apposito modulo.