Knockr e Chadder disponibili per Android

rsj8

Knockr è un’applicazione appena pubblicata nel Play Store e che potrebbe essere utile a molti di voi, soprattutto a quelli che sono in possesso di un dispositivo con display AMOLED. Perché? La risposta è molto semplice.

Essa permette di utilizzare diverse gesture a smartphone bloccato, ma per farlo fa in modo che il touchscreen e il display non vengano disattivati, il che non influenza la durata della batteria in quanto i display AMOLED per generare il nero spengono completamente i pixel (quindi è come se il display fosse spento, ma in realtà non lo è).

E’ possibile utilizzare l’applicazione per lanciare rapidamente la fotocamera, per risvegliare lo smartphone e per svolgere tante altre azioni, sfruttando il doppio tap e tutte le varie gesture.

Prima di lasciarvi al badge per il download gratuito, vi consigliamo di non utilizzarla in accoppiata con display non AMOLED, anche se compatibile, altrimenti l’autonomia ne risentirà parecchio.

[pb-app-box pname=’tecnology.angs.knockr’ name=’Knockr’ theme=’discover’ lang=’it’]

Chadder è un’applicazione di messaggistica realizzata da John McAfee, che molti di voi conosceranno per essere il fondatore dell’omonima azienda che produce software antivirus (soprattutto, ma non solo, per Windows).

In sostanza, la sua caratteristica è quella di offrire maggiore sicurezza rispetto alle applicazioni di messaggistica standard, gestendo i messaggi attraverso degli appositi server. Per il download potete servirvi del solito badge qui in basso.

[pb-app-box pname=’com.etransfr.chadder’ name=’Chadder’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ottobrerosso

    Su note 3 consuma batteria

  • Flashblack

    ..il Note1 dovrebbe avere uno schermo Super AMOLED. Va bene oppure il “super” lo mette fuorigioco? ;)

  • stefix19

    Testata su gs3 e funziona alla grande !!! (Non riscontro neanche l’accensione continua dei tasti soft touch)
    Unica pecca è che se si attiva l’app si perde la funzione del led di notifica che non si accende più perché è come se il telefono fosse sempre acceso (quindi il led non si attiva)

  • ovinokiller

    I neri degli oled non sono assoluti! Si sente sempre troppo spesso parlare in modo inappropriato di questi schermi. E’ vero che è sicuramente il miglior nero in ambito mobile ma non è sicuramente il nero assoluto ne tantomeno il display rimane spento. Fate una semplicissima prova. Chiudetevi in una stanza completamente buia e guardate lo schermo spento (veramente spento eh) del telefono. poi accendetelo con una immagine nera a tutto schermo! La differenza si vede eccome! Da questo si capisce che quando visualizzano il nero lo schermo non è spento ma acceso. Questo succede perché è vero che i pixel si spengono ma lo strato che emette luce viene comunque alimentato emettendo una flebile, ma percettibile, luminescenza.

    • Antonio Schiera

      Appena provato su Note 3, e l’ho fatto prima anche diverse volte. Ti assicuro che non si nota alcun tipo di differenza fra display spento e immagine totalmente nero. Stessa cosa avviene su S4. Ho provato direttamente e ti assicuro che è totalmente spento.

      • ovinokiller

        la prova la feci a suo tempo un galaxy nexus prima ed un galaxy s3 dopo.

        la differenza si nota. non dovi entrare in una stanza buia e accendere il display subito. ovvio che non vedi la differenza se non dai tempo agli occhi di abituarsi al buio. Ripeto il nero è sicuramente il miglior nero che si possa avere su un display ma dire che non c’è differenza fra uno schermo spento ed uno acceso con immagine nera è una cavolata. Ma scusa, come fa a funzionare se non ricevere corrente? è ovvio che quando lo accendi una minima quantità la riceve ed ecco che comincia ad emettere luce. poca certo. ma sicuramente non è nero assoluto ne uguale a quando è spento…e non lo dico io eh… se vedi come è composto uno schermo oled si capisce benissimo. cerca “how oled work” ti si aprirà un mondo :)

        • Antonio Schiera

          Ho provato appena sveglio, completamente al buio. Prima di dormire, dopo esser stato a letto una mezz’oretta completamente al buio. Il risultato è sempre lo stesso, nero totale in entrambi i casi.

          • ovinokiller

            una domanda. ma se sul display è visualizzata un immagine mezza bianca e mezza nera cosa succede?
            metà schermo non viene alimentato?

          • Antonio Schiera

            Esattamente. Negli Amoled ogni pixel viene alimentato in maniera autonoma dagli altri, non vi è un sottostrato come negli LCD che funge da illuminazione. Ogni pixel emette luce propria, al contrario degli LCD. Gli Schermi AMOLED non hanno una retroilluminazione solida, i pixel su uno schermo OLED sono “diodi organici ad emissione di luce” che producono luce propria.

          • ovinokiller

            guarda non ti voglio certo convincere di quello che sto dicendo ma ti conviene fare una ricerca un po approfondita per capire come sono costruiti e come funzionano.

          • Antonio Schiera

            Anche perchè andresti contro la maggior parte degli esperti di tecnologia. I neri degli Amoled, o per lo meno degli Amoled di ultima generazione sono ASSOLUTI. Punto. Ce l’ho davanti, sto facendo mille prove abituando gli occhi e tutto quanto, ho pure visto diversi confronti su Youtube e letto integralmente la pagina Wikipedia in inglese sugli Amoled. Più di così non posso informarmi. Magari se lo vedessi anche tu dal vivo ti ricrederesti.

      • P. Raimonion

        Su Galaxy S Advance si nota

  • NealCaffrey

    ragazzi funziona su moto g? no vero?

    • Zeronegativo

      dovrebbe, ma occhio che il moto g non è amoled

      • NealCaffrey

        e cosa succederebbe quindi se la provassi? consuma tantissima batteria?

        • NealCaffrey

          l’ho scaricata e provata, e già disinstallata perchè non funzionava molto bene, ma cmq interessante, anche l’idea dello swipe up left ecc

        • Zeronegativo

          Si, quando blocchi lo schermo diventa nero ma resta acceso..

  • Perche non trova l app con il mio l9 (ics)?

  • Jack86

    guardate che la batteria di un telefono non si consuma solo dal display!

    • stefix19

      Il 90% è il display

  • ilpista83

    Speriamo la rendano compatibile anche per display non amoled!

    • E’ compatibile, solo che consuma tanta batteria per il fatto che ho spiegato.

  • Gardy

    Sul Gnex restano accesi il tasto indietro e quello home…peccato perchè così ciuccia batteria altrimenti sarebbe molto comodo!

    • Dotmax

      Si e’ vero, rimangono i tasti accesi e funzionanti … fossero almeno disattivati!

      • Magari con un update ;-)

    • Paolo

      Pure su S4 rimangono accesi i tasti back e menu e infatti se li sfiori vibrano anche a schermo spento

  • Pingback: Knockr e Chadder disponibili per Android | RSS News.it()

Top