Nonostante ormai siano molto diffuse le applicazioni di messaggistica istantanea, gli SMS sono ancora molto utilizzati e l’invio di un SMS è ancora oggi uno dei metodi più rapidi per mettersi in contatto con qualcuno. Questo gli sviluppatori lo sanno e perciò sono in molti ad aver realizzato e pubblicato nel Play Store valide alternative all’applicazione di messaggistica predefinita di Android.

Vi abbiamo già parlato di 8sms, di Now SMS e Vegas SMS e oggi vogliamo parlarvi di EvolveSMS, un’applicazione per gli SMS ed MMS pubblicata nel Play Store da qualche giorno dallo sviluppatore di Sliding Messaging. L’applicazione è gratuita e mette a disposizione numerose funzioni, che ci aspetteremmo da una qualsiasi applicazione di messaggistica.

Abbiamo il supporto ai temi, agli emoji, al LED di notifica, ai pop-up, ai widget e a tanto altro. Alcune funzioni, tra cui dei temi e il backup su Dropbox, sono accessibili solamente con un acquisto in-app al prezzo di 1,09 €, ma l’applicazione è perfettamente utilizzabile anche nella sola versione gratuita. Trovate qui sotto il badge per il download e una galleria d’immagini.

[pb-app-box pname=’com.klinker.android.evolve_sms’ name=’EvolveSMS’ theme=’discover’ lang=’it’]