Chi di noi non si farebbe pagare per scrivere dei comunissimi SMS agli amici? Ebbene, DrizzleSMS è un’applicazione di messaggistica reperibile sul Play Store che rende questo “sogno” reale. L’applicazione offre infatti un piccolo compenso in denaro per ciascun banner pubblicitario visualizzato durante la digitazione dei messaggi. Ciò non influirà in alcun modo con l’invio degli SMS stessi, ma vi garantirà di arricchirvi per ogni messaggio inviato.
1drizzlesmsIn realtà, tra i messaggi ed il guadagno ci sono di mezzo delle “gocce”, vale a dire la valuta secondo cui l’applicazione conteggia quanto abbiamo guadagnato. Il compenso in gocce è comunque ancora ignoto e, al momento, è manualmente aggiunto dagli sviluppatori ogni notte, anche se pare che questi stiano lavorando ad un sistema automatizzato, per cui almeno per il momento bisogna pazientare un po’ prima di poter visualizzare l’effettivo guadagno. Queste gocce possono poi essere convertite in soldi e prelevate tramite Paypal, SquareCash o sottoforma di buoni regalo.
2drizzlesmsIl guadagno complessivo è comunque abbastanza irrisorio: dando un’occhiata all’applicazione Drizzle Rewards, sempre disponibile sul Play Store, potrete visualizzare i premi che potete riscattare una volta raggiunto un certo numero di gocce: 5.000 gocce possono essere convertite in buoni da 5€ anche su siti come Amazon, buoni da Starbucks ed alcuni altri rivenditori non presenti in Italia, per cui conviene piuttosto farsi fare un accredito su Paypal. Possiamo comunque ipotizzare che il rapporto gocce/euro è di circa 1000 a 1.

Se volete provare ad utilizzare un sistema alternativo di messaggistica nella speranza di guadagnare qualcosa, non avete nulla da perdere! Scaricate l’applicazione dal badge di seguito e cominciate a mandare SMS. Buon guadagno a tutti!

[pb-app-box pname=’org.grovecity.drizzlesms’ name=’Drizzle SMS – Get Paid To Text’ theme=’discover’ lang=’it’]