La hotword “OK Google” è ormai arrivata da giorni anche in Italia e gli utenti hanno iniziato a pronunciare questa frase per lanciare l’assistente vocale di casa Mountain View e attivare alcune funzioni vocali. Dopo avervi spiegato come usare questo comando e soprattutto come attivare “Ok Google” da qualsiasi schermata, vi suggeriamo una nuova applicazione che potenzia il nostro amato Now: Commandr for Google Now, pubblicata da RSen sul Play Store.

L’applicazione offre la possibilità di attivare nuovi comandi vocali in pochi semplici tap. Dopo aver scaricato e installato il titolo, potrete subito seguire un breve tutorial che vi spiegherà come utilizzare Commandr. Dovrete pronunciare “Ok Google” seguito da “prendi nota” e dal comando settato tramite Commandr che al momento consente di attivare pochi comandi vocali, come ad esempio attivare/disattivare il flash, attivare/disattivare il WiFi, attivare/disattivare il Bluetooth, attivare/disattivare il GPS, gestire la musica.

Commandr

Per attivare i comandi dovrete pronunciare delle frasi in lingua inglese, ma l’applicazione vi permette di modificarle e di inserire anche delle semplici frasi italiane. Ad esempio, il comando vocale per attivare il flash potrebbe essere “Attiva Flash” e di conseguenza basterà pronunciare la seguente frase per accendere la luce: “Ok Google, prendi nota: attiva flash”.

Al momento sono pochi i comandi disponibili, Commandr permette agli utenti di votare e richiederne di nuovi direttamente tramite l’applicazione. Commandr for Google Now è scaricabile a prezzo zero dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.RSen.Commandr’ name=’Commandr’ theme=’discover’ lang=’it’]