Sul Google Play Store sono presenti tantissime tastiere alternative e per gli sviluppatori sta diventando sempre più difficile riuscire a distinguersi dalla concorrenza.

I creatori di CM Keyboard, la tastiera di cui parleremo oggi, hanno puntato su alcune caratteristiche ben precise nel tentativo di farsi preferire dagli utenti.

CM Keyboard è una tastiera ampiamente personalizzabile. Lo sfondo e la trasparenza possono essere modificati ed è presente la correzione automatica (anche in italiano).

Gli sviluppatori hanno scelto di puntare molto sugli emoji e sugli emoticon: il pulsante per l’inserimento delle faccine è sempre presente nella schermata principale. Degna di nota è anche la funzionalità che permette alla tastiera di suggerire automaticamente nuovi emoji in base alle parole che vengono digitate (funziona in inglese, scrivete “sad” per provare).

I numeri sono in prima funzione. Nel caso in cui venga attivata la correzione automatica i numeri verranno nascosti (ma solo mentre si digitano le lettere).

La tastiera CM Keyboard è gratuita.

[pb-app-box pname=’com.cmcm.emoji’ name=’CM Keyboard – Emoji, ASCII Art’ theme=’discover’ lang=’en’]