Mentre la maggior parte delle persone cercano disperatamente lavoro, altre riescono a dare vita ad una propria carriera dall’oggi al domani. Dotata di grandissimo talento e di un ricco bagaglio culturale, Clio Zammatteo ha ottenuto un grandissimo successo grazie al canale Youtube intitolato ClioMakeUp.

Se siete delle ragazze amanti del trucco non potrete non conoscere i clip di questa bravissima video-blogger e truccatrice italiana che quasi quotidianamente inserisce dei filmati sul noto portale di Google per trasmettere i propri consigli riguardanti il make-up.

Seguire Clio è di fondamentale importanza se volete essere aggiornati sulle maggiori tendenze e, soprattutto, se avete voglia di apprendere le tecniche per curare il vostro aspetto esteriore.

Se possedete un dispositivo Android potrete consultare quotidianamente se Clio ha lanciato qualche altro ottimo consiglio. Oggi vogliamo presentarvi una particolare app intitolata proprio Clio MakeUp. Per prima cosa vogliamo sottolineare, come specificato nella descrizione, che non si tratta dell’applicazione ufficiale ma è un’ottima raccolta dei video presenti sul canale Youtube della truccatrice che risulteranno adeguatamente selezionati.

Nell’applicazione, difatti, saranno presenti sei categorie:

  • News: gli ultimi video inserito da Clio su Youtube.
  • Tutorial: filmati in cui la truccatrice insegna qualche trucco.
  • I classici: i video più famosi.
  • Extra Clio: i video girati dalla truccatrice che non riguardano il make-up.
  • Consigli: alcuni video in cui Clio suggerisce dei trucchi.
  • Concorsi: ultima sezione dedicata, appunto, ai concorsi a cui partecipare.

    

L’interfaccia dell’applicazione è semplice. Nel complesso, però, risulta molto utile e sicuramente intuitiva e veloce.

Anche il vostro Android vi aiuterà ad avere sempre il make-up giusto! Che aspettate? Andate a scoprire come si fa, ad esempio, il manicure caviale!

[app]com.guru.clio[/app]