Clean Master: ecco l’applicazione per ottimizzare Android anche senza root!

cleanmaster

Le applicazioni per “pulire” ed ottimizzare al meglio l’esperienza d’uso del nostro smartphone sono molteplici e Clean Master è una novità molto interessante in questa sfera. Come applicazione non è un concetto nuovissimo, ma come semplicità e funzionalità invece si dimostra straordinaria.

Le varie applicazioni che installiamo utilizzano una cache, ovvero una sorta di contenitore dove riporre i dati usati più di frequente per velocizzare le operazioni. La cache è composta di file temporanei che, però, non sempre vengono rimossi; questo fa sì che si accumulino residui che occupano spazio e potrebbero rallentare il sistema

Lo sviluppatore mette a disposizione anche un video dimostrativo, eccolo per voi qui di seguito.

Clean Master, oltre alla semplice pulizia della cache, propone anche un comodo gestore per le attività in esecuzione, in modo tale da capire quali e quanti processi e applicazioni sono in uso sul nostro terminale ed eventualmente terminare quello che non riteniamo utile. C’è molto altro ancora: l’applicazione offre anche un promemoria che ci ricorda di ottimizzare il nostro sistema, ma possiamo anche disinstallare le applicazioni (attenzione, non se installate dal costruttore: per quelle è necessario avere i permessi di super utente), eseguire la pulizia dei dati non usati in memoria RAM, e moltissimo altro ancora.

L’applicazione è anche localizzata in lingua italiana e, se vi incuriosisce, potete installarla seguendo il link al Google Play Store relativo a Clean Master qui di seguito. Per usarla, dulcis in fundo, non è necessario avere i permessi di super utente. Buona installazione, quindi, e buona pulizia!

[app]com.cleanmaster.mguard[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top