Citymaps, da tempo disponibile esclusivamente per iOS, arriva anche sul Play Store. Gli utenti Android possono iniziare ad utilizzare questa “nuova” applicazione gratuita che non solo consente di trovare facilmente i luoghi, ma anche di creare un elenco di posti preferiti.

Dopo esservi registrati (anche tramite il proprio account Facebook o Google) potrete compilare il vostro profilo e soprattutto iniziare a creare delle mappe dei vostri luoghi favoriti. Ad esempio, volete collezionare i migliori pub della vostra città? Nessun problema, date un nome preciso alla nuova mappa e selezionate gli esercizi commerciali. Sarà inoltre possibile consultare anche le mappe delle altre persone e di conseguenza gli altri potranno visualizzare le vostre.

Citymaps-2 Citymaps-1

L’applicazione permette anche di scoprire le offerte messe a disposizione dai locali e di aggiungere nuovi posti su mappa. Creare dei nuovi pin sarà incredibilmente semplice e in questo modo potrete aggiungere qualsiasi luogo/locale.

Inizialmente Citymaps offriva esclusivamente la possibilità di creare delle proprie liste di luoghi preferiti, ma l’ultimo aggiornamento ha aggiunto una novità interessante: ora gli utenti possono creare non solo le liste da soli, ma anche lavorare in collaborazione con gli amici per creare una nuova mappa ancora più completa!

L’app è gratuitamente disponibile sul Play Store.

[pb-app-box pname=’com.citymaps.mobile.android’ name=’citymaps’ theme=’discover’ lang=’it’]