Gli autoscatti esistono da sempre, anche prima dell’arrivo della fotocamera frontale presente sui dispositivi mobili. Ellen DeGeneres, con il suo selfie scattato durante la notte degli oscar, ha dato un’eccezionale scossa a questa moda che ormai è divenuta inarrestabile.

I selfie inondano ogni social media e, proprio per soddisfare i bisogni degli utenti che amano scattarsi questo genere di foto, nasce un social network fotografico dedicato proprio agli autoscatti. Cheekis, disponibile anche per Android, vi permette di creare un album personale di selfie in pochi semplici tap.

L’iscrizione è gratuita e per prima cosa dovrete creare il vostro profilo personale, inoltre l’app vi consente anche di trovare gli amici di Facebook che utilizzano Cheekis. Facendo click su “Aggiungi foto” potrete subito scattare un nuovo selfie e prima di condividerlo avrete la possibilità di applicare un filtro (7 disponibili).

Cheekis (2)

 

La foto pubblicata potrà essere votata da tutti gli utenti del social network fotografico, ma nulla sarà pubblico. I voti, o per meglio dire le stelline assegnate, saranno privati e potranno essere visualizzati solo dal proprietario. I commenti, invece, saranno sia pubblici sia privati, in questo modo potrete decidere se condividere un’opinione solo con il proprietario della foto o con tutta la community. Non manca la possibilità di chattare con gli utenti.

Con Cheekis non solo potrete comunicare con gli amici, ma anche conoscere nuove persone grazie alla sezione “Random”. Avrete anche la possibilità di trovare un utente filtrando sesso, età e luogo!

Trovate altri utenti che amano condividere i propri selfie e non abbiate paura di postare 1, 10 o 100 autoscatti. L’applicazione per Android è scaricabile a prezzo zero dal Play Store.

[pb-app-box pname=’app.cheekis.android’ name=’Cheekis’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!