Come sicuramente saprete, Google ci permette di effettuare una ricerca anche tramite immagine. Se questa funzione riesce a conquistare il vostro interesse, la nostra App of the Day di questa sera merita un posto sul vostro dispositivo Android. Stiamo parlando di CamFind – Visual Search Engine che vi consentirà di ottenere informazioni da qualsiasi foto scattata. L’applicazione, dunque, somiglia alla nota Google Goggles.

In pratica, potrete fotografare un oggetto, un monumento, un poster, una cosa da acquistare e molto altro, e successivamente si avvierà automaticamente una ricerca che identificherà rapidamente il soggetto della foto. Di conseguenza otterrete informazioni su quest’ultimo e potrete trovare anche delle immagini simili.

CamFind  (2)

Ad esempio, scattando una foto alla Statua della Libertà comparirà una pagina piena di risultati e, ovviamente, non mancherà Wikipedia. Abbiamo provato a fotografare anche altri soggetti, come ad esempio un’immagine dei Daft Punk a recenti Grammy Awards e l’app ha saputo soddisfare la nostra richiesta dandoci tutte le informazioni in merito.

Se non trovate risultati precisi, l’app vi mostrerà gli oggetti simili. Potrete usare CamFind anche per confrontare i prezzi dei prodotti da acquistare. Non manca la possibilità di condividere il risultato sui maggiori social network.

Infine, le vostre indagini potranno essere accompagnate anche da una voce (inglese) e, inoltre, avrete la possibilità di effettuare ricerche vocali. CamFind è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.alttab.camfind’ name=’CamFind – Visual Search Engine’ theme=’discover’ lang=’it’]