Ogni giorno riceviamo molteplici telefonate ed anche molti messaggi di testo che, nonostante i tanti client di messaggistica istantanea, continuano a resistere. Sapreste dire con precisione quanti SMS e quanti minuti di telefonate ricevete/inviate ogni giorno, ogni settimana o ogni mese? Sul Play Store arriva una nuova applicazione che vi offrirà delle rapide risposte.

Stiamo parlando di Callistics – Call statistics, scaricabile a prezzo zero dal negozio virtuale del robottino verde. Un’app semplice che vi mette a disposizione non solo informazioni testuali, ma anche degli utili grafici.

Callistics-1 Callistics-2

La schermata principale si suddivide in due schede: una dedicata alle telefonate e una ai messaggi di testo. In entrambe è presente un grafico che vi indicherà il flusso di chiamate o di SMS ricevute/inviate in un preciso periodo. Il lasso di tempo potrà essere facilmente settato tramite la barra superiore. Sempre dalla schermata principale potrete visualizzare i secondi, i minuti e le ore spese per chiamare i contatti presenti in rubrica.

Callistics offre anche informazioni precise, ogni contatto avrà una propria scheda con un grafici circolari, e non solo, che mostrerà sia i minuti di conversazione ricevuti/inviati sia i messaggi ricevuti/inviati. In questo modo, potrete tenere tutto sotto controllo. Sarà anche possibile impostare una notifica dopo aver raggiunto un tempo prestabilito di chiamate in uscita o un numero di SMS inviati.

Se desiderate monitorare telefonate e SMS, Callistics è scaricabile gratuitamente sul Play Store. La versione completa, disponibile al prezzo di 1,44 €, offre maggiori funzionalità e rimuovere le pubblicità.

[pb-app-box pname=’cz.mobilesoft.callistics’ name=’callistics’ theme=’discover’ lang=’it’]